Stiamo cercando un Customer Service Engineer, per conto di un nostro partner, facente parte di un noto gruppo multinazionale.
L'azienda produce, sviluppa e commercializza reagenti per diversi settori, tra cui quello medico/clinico, quello agroalimentare e quello ambientale.
Principali responsabilità: Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per installazioni e training (principalmente tramite attività di Field service) Supportare la rete di distributori, da remoto o in sede, per dimostrazioni sull'utilizzo dei prodotti e sulla risoluzione di eventuali problematiche Promuovere il miglioramento del customer service e garantire supporto, creando documentazione per rendere l'assistenza più semplice, rapida ed efficace.
Mantenere un'interazione professionale con i clienti durante la gestione di problematiche critiche.
Diventare un punto di riferimento per i clienti visitandoli di persona e contattandoli periodicamente per aggiornamenti sullo stato delle attività in corso, Assicurare che tutte le problematiche tecniche siano documentate sul CRM Salesforce Collaborare e comunicare costantemente con il personale di altri reparti e con i dirigenti; migliorare la qualità del servizio clienti studiando, valutando e riprogettando i processi Requisiti per la candidatura: Laurea in ingegneria biomedica, chimica, elettronica Almeno tre anni di esperienza lavorativa come Field Service Engineer Precedente esperienza lavorativa in laboratori di analisi sarà considerata un plus Precedente esperienza in aziende operanti nei mercati della diagnostica e della chimica liquida sarà considerata un plus Precedente esperienza in reparti produzione e riparazione in aziende che gestiscono sistemi tecnologici sarà considerata un plus Conoscenza di sistemi informatici, elettronici e idraulici Disponibilità a viaggiare fino al 50% del tempo.
I singoli viaggi difficilmente supereranno la durata di una settimana.
Conoscenza fluente della lingua inglese Eccellenti abilità comunicative Orientamento al risultato e mentalità analitica Capacità di interfacciarsi con il cliente, gestendo situazioni critiche, offrendo un supporto orientato alle soluzioni Motivi per candidarsi : Realtà solida facente parte di un importante gruppo multinazionale, leader nel proprio settore Importante formazione iniziale Possibilità di toccare con mano aspetti e tecnologie variegate, consolidando il proprio bagaglio tecnico Azienda in continua espansione Team di lavoro coeso e informale Possibilità di crescita nel lungo termine Indennità di trasferta giornaliera e rimborso spese Sede di lavoro: Roma Nord - est (provincia) Pacchetto retributivo: CCNL Metalmeccanico, RAL commisurata all'esperienza L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.