Adecco Italia Spa, divisione Consultant, ricerca per un'azienda manifatturiera di medie dimensioni che produce e distribuisce misuratori di portata con sede a Villafranca Padovana (PD), la seguente figura professionale:
Customer service - Back office Responsabilità: La risorsa riporterà alla Responsabile del Customer Service e avrà come principali attività:
Gestione delle quotazioni e degli ordini (di vendita, di reso, di riparazione, di campionatura); Verifica e gestione delle consegne in collaborazione con la Pianificazione; Gestione e aggiornamento del database delle anagrafiche dei clienti; Predisposizione della documentazione relativa a vendite Nazionali ed Internazionali e spedizioni via mare/aereo/camion: conferme ordine, Fatture Proforma, Packing lists, Bolle di Trasporto, Fatture di anticipo, Fatture di vendita, Note di accredito, CMR, AWB, B/L; Assistenza all'emissione di garanzie bancarie/assicurative e L/C in collaborazione con l'Amministrazione; Gestione triangolazioni; Gestione di spedizionieri e corrieri; Gestione di documenti legati alla merce pericolosa; Controllo doganale (MRN) di fatture extra CEE e relativo recupero delle Bolle mancanti; Controllo e archivio giustificativi di consegna merce in paesi UE. Si richiede: Costituisce titolo preferenziale Laurea in Economia o equivalente; Esperienza di 2-3 anni nel ruolo, maturata all'interno di realtà produttive di medie dimensioni, preferibilmente in aziende metalmeccaniche; Conoscenza degli INCOTERMS; Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel); Buone doti organizzative e di negoziazione; Conoscenza fluente della lingua inglese; Nice to have: Conoscenza del gestionale Oracle. Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanica Confimi
Benefits: mensa aziendale, premio di produzione
#J-18808-Ljbffr