Groupe Atlantic Italia ricerca un **Customer service assistant** per gestire e monitorare gli ordini clienti, assicurando la miglior resa e le migliori condizioni (dall'accettazione dell'ordine alla consegna, incluso il trasporto e la fatturazione) e agire da intermediario fra il cliente e le altre figure (sia interne che esterne).
**Responsabilità principali**:
- Fornire informazioni ai clienti, alla rete vendita, all'ufficio Tecnico sulle date di ordini e consegne, coordinare azioni commerciali e promozionali
- Ricevere gli ordini e inserimento a sistema
- Elaborare un piano di consegna in coordinamento con l'ufficio acquisti per la gestione delle scadenze/conferme
- Verificare la conformità tra quanto ordinato e quanto consegnato, prezzi, sconti, quantità e date
- Informare il cliente in caso di problemi e attivarsi per la risoluzione (in merito a disponibilità, date di consegna ecc )
- Emettere DDT, fatture e note di credito
- Archiaviare i documenti (ordini, bolle, fatture ecc )
- Monitorare il corretto percorso dell'ordine e attivarsi in caso di anomalie (ordine bloccato, fuori fido, scadenze non rispettate ecc..) in collaborazione con gli altri reparti
- Proporre soluzioni al cliente in caso di ritardi/mancanza materiale
- Provvedere alle richieste del cliente (risoluzione dispute prezzi in accordo con la Politica aziendale/Accordi commerciali, interfaccia col corriere per materiale perso/danneggiato e aggiornare il cliente)
**PROFILO**
- Diploma;
- Esperienza pregressa di almeno 1 anno come customer service o back office;
- Buone capacità di presentazione e buona conoscenza degli strumenti MS Office;
- Attenzione al cliente
- Capacità organizzative
- Affidabilità e serietà
- Capacità di relazione
- Capacità di adattamento
- Dinamismo ed entusiasmo
- Orientamento al risultato.
- Nice to have:_
- Conoscenza dei sistemi CRM (salesforce) e SAP ERP;
- Inglese B1;
**COSA OFFRIAMO**
- Lavorare in un contesto internazionale;
- Formazione e sviluppo;
- Opportunità di crescita professionale;
**PRESENTAZIONE DELL'AZIENDA**
Groupe Atlantic è una delle aziende leader in Europa nei settori del riscaldamento e della produzione di acqua calda sanitaria. Con 10.000 dipendenti, dislocati in 4 continenti, la nostra azienda francese a capitale privato, ha costantemente aumentato le sue vendite, in tutto il mondo, negli ultimi 50 anni.
Unisciti a Groupe Atlantic:
- Fatturato annuo di 3,2 miliardi di €, con circa il 4% investito annualmente in Ricerca e Sviluppo;
- 31 stabilimenti,
- 21 marchi, tra cui Atlantic, Ygnis, ACV e Lazzarini.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: €24.000,00 - €26.000,00 all'anno
Orario:
- No weekend
Esperienza:
- addetto/a assistenza clienti: 1 anno (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Preferenziale)