Azienda operante nel settore della produzione di plastiche ricerca:
n.1 **CUSTOMER SERVICE**
**Scopo generale**
Interagire con i clienti per fornire ed elaborare informazioni in risposta a domande, richieste di informazioni e richieste di prodotti e servizi.
**Principali mansioni e responsabilità lavorative**
- Trattare direttamente con i clienti o telefonicamente, elettronicamente o faccia a faccia per rispondere prontamente alle richieste dei clienti.
- Gestire e risolvere i reclami dei clienti.
- Ottenere e valutare ogni informazione rilevante per gestire le richieste di prodotti/servizi.
- Fornire informazioni su prezzi e consegne.
- Eseguire le verifiche dei clienti.
- Codificare nuovi account cliente.
- Elaborare ordini, moduli, domande e richieste.
- Organizzare il flusso di lavoro per rispettare le tempistiche dei clienti.
- Indirizzare le richieste e i problemi irrisolti alla risorsa designata.
- Gestire gli account dei clienti.
- Tenere traccia delle interazioni e delle transazioni con i clienti.
- Registrare i dettagli di richieste, commenti e reclami.
- Registrare i dettagli delle azioni intraprese.
- Preparare e distribuire rapporti sull'attività dei clienti.
- Mantenere i database dei clienti.
- Gestire l'amministrazione del cliente.
- Comunicare e coordinarsi con i dipartimenti interni (anche per il recupero crediti).
- Follow-up sulle interazioni con i clienti.
- Fornire feedback sull'efficienza del processo di assistenza clienti.
**Istruzione ed Esperienza**
- Conoscenza dei principi e pratiche del servizio clienti.
- Conoscenza delle applicazioni informatiche pertinenti (Office), gradita conoscenza Ad Hoc o applicativi similari.
- Conoscenza delle piattaforme di social media.
- Conoscenza delle procedure amministrative legate al servizio clienti.
- Conoscenza professionale completa Inglese, gradito Francese (una terza lingua costituisce caratteristica preferenziale).
- Livello di istruzione minimo: Diploma di scuola media superiore, titolo di studio generale o equivalente.
Il diploma di Liceo Scientifico costituisce caratteristica preferenziale.
La Laurea in discipline gestionali costituisce caratteristica preferenziale.
- Esperienza pregressa nello stesso ruolo costituisce caratteristica preferenziale.
- Esperienza pregressa in aziende dello stesso settore costituisce caratteristica preferenziale.
**Abilità e competenze chiave**
- Abilità interpersonali.
- Capacità comunicative - verbali e scritte.
- Capacità di ascolto.
- Analisi e risoluzione dei problemi.
- Attenzione ai dettagli e accuratezza.
- Predisposto alla raccolta e ordinamento dei dati.
- Orientamento al servizio clienti.
- Adattabilità.
- Creatività.
- Iniziativa.
- In grado di raggiungere un equilibrio tra orientamento al cliente e approccio orientato ai risultati.
- Tolleranza allo stress.
- Buona attitudine all'apprendimento.
Approccio critico all'analisi dei dati.
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato
Benefit:
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Quattordicesima
- Tredicesima
Sede di lavoro: Un'unica sede
Flextime