Adecco Italia spa - filiale di Cesano Maderno - ricerca per multinazionale chimica - divisione Agricultural Solutions un/a Customer Relationship Specialist.Il/La candidato avrà un ruolo cruciale nel massimizzare l'efficacia delle relazioni con i clienti attraverso l'ottimizzazione della Customer Relationship Management (CRM).La persona sarà responsabile della strutturazione e monitoraggio del Customer Journey e della Customer Experience, lavorando a contatto con i dipartimenti di Commercial Excellence, Sales, Marketing e Customer Service per garantire che tutte le interazioni con i clienti siano allineate agli obiettivi aziendali e soddisfino le aspettative dei clienti.Responsabilità principali: Gestione Customer Journey: ottimizzare e monitorare il Customer Journey esistente, garantendo che tutte le tappe del percorso del cliente siano ben definite e orientate alla massimizzazione della soddisfazione dello stesso, in linea con le strategie di vendita e go to market.Monitoraggio Customer Experience: Analizzare e migliorare costantemente l'esperienza del cliente attraverso l'intero ciclo di vita, utilizzando feedback (es.
Net Promoter Score) e dati per identificare opportunità di miglioramento e suggerire azioni di follow up ai reparti Sales e Commercial Excellence.Gestione CRM: definire ed implementare strategia CRM volta ad ottimizzare la relazione con i clienti lungo tutto il Customer Journey, inclusa la gestione degli strumenti CRM (es.
Salesforce) per assicurare che tutte le informazioni sui clienti siano accuratamente registrate e facilmente accessibili, facilitando una gestione efficace delle relazioni.Profilo ricercato Il/la candidato/a ideale è un/a laureato/a in Economia / Marketing / Ingegneria gestionalePossiede una buona conoscenza della lingua ingleseBuona conoscenza excelCompletano il profilo spiccate capacità organizzative, proattività ed un forte spirito di team.Tipo di contratto: assunzione a tempo indeterminato in Staff leasingLuogo di lavoro: Cesano MadernoData inizio prevista: 28/10/2024Categoria Professionale: Call Center / Customer CareSettore: INDUSTRIA CHIMICA/ CHIMICA-FARMACEUTICACittà: Cesano Maderno (Monza E Della Brianza)Istruzione: Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e CommercioLaurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Gestionale (LM-31)Laurea Triennale - Economico / Giuridico - Marketing e comunicazione d'aziendaConoscenze linguistiche: Inglese - Livello BuonoMezzi di trasporto: AutoDisponibilità oraria: Full Time#J-18808-Ljbffr