**Position**:
Assicurare la consegna del prodotto finito nel rispetto degli standard aziendali verso il Cliente finale.
Nell'ambito della sua funzione gestisce due macro processi legati alla difettosità del Prodotto:
- Controllo finale (pre-consegna): valuta il livello di difettosità del tessuto e interagisce successivamente con tutte le funzioni dell'area Operations al fine di comprendere dove/come si è verificato il difetto e coordina le attività necessarie per eliminarlo.
- Controllo finale (post-vendita): interviene direttamente sul Cliente, con il supporto della Funzione Commerciale, per risolvere la difettosità riscontrata e gestire al meglio i rapporti esterni.
**Responsabilità**
Ambito:
- Collezioni Uomo, Donna, Sport e Interiors
Controllo finale (pre-consegna):
- A seguito di una imperfezione del tessuto riscontrato nel controllo finale, effettua la supervisione per accertare il livello di difettosità rispetto agli standard Aziendali.
- Nel caso il livello di difettosità sia effettivo, interagisce con tutte le funzioni dell'Area Operations al fine di comprende dove e come si è verificato e si coordina per risolverlo.
- Parallelamente informa la funzione commerciale di eventuali ritardi Controlla le linee di produzione per verificare che siano rispettate le richieste
qualitative.
- Monitora lo stato di avanzamento del processo produttivo fino al nuovo controllo finale e si assicura che il difetto precedentemente riscontrato sia stato eliminato.
- Garantisce il prodotto finale secondo i requisiti garantiti dalle schede tecniche aziendali, proponendo ed implementando il miglioramento continuo.
Controllo finale (post-vendita):
- A seguito di un difetto del tessuto riscontrato dal Cliente, interviene direttamente con il Supporto della Direzione Commerciale per comprendere il livello di difettosità.
- Effettua controlli visivi e di laboratorio per individuare effettive criticità non rilevate al controllo pre-consegna e la soluzione migliore al fine di eliminare o ridurre il difetto riscontrato.
- Interagisce con il Cliente per trovare una soluzione condivisa. Nei casi più gravi, il prodotto viene richiamato in Fabrica (c.d. resi) per il ripristino degli standard in produzione e successiva spedizione.
- Si coordina con la Direzione Commerciale per gestire eventuali reclami.
KPI per il miglioramento continuo:
- Monitora le schede tecniche, la nomenclatura prodotti, i supporti di sviluppo e gli indicatori di performance
- Propone il miglioramento continuo, implementando i processi e le best practice.
- Coordinamento con i vari settori produttivi (filature comprese).
**Profile**:
- Laurea triennale in ingegneria tessile e/o background tessile
- Almeno 5-7 anni di esperienza nel ruolo e/o nel controllo finale con prevalenza prodotto finito/accessori
- Ottime capacità relazionali (interne ed esterne)
- Conoscenza approfondita dei processi di produzione tessile in particolare, tintoria, finissaggio e tessitura
- Conoscenza dei processi di gestione degli ordini di acquisto, disposizioni di lavorazione, listini dei fornitori, etc.
- Lingua Inglese
- Capacità di Project Management: analisi, pianificazione delle attività/priorità e monitoraggio delle scadenze
- Capacità analitiche
- Disponibile a trasferte in Italia