C2MAC Group, leader nelle tecnologie fusorie, sta cercando per il proprio headquarter Fonderie di Montorso (Montorso Vicentino, VI), una figura che ricopra il ruolo di
**CUSTOMER QUALITY SPECIALIST**:
Il ruolo prevede la responsabilità di garantire al Cliente un'interfaccia efficace per la gestione dei problemi qualitativi relativi al prodotto.
**Nello specifico rientreranno tra le attività**:
La gestione dei rapporti fra il plant e i clienti per gli aspetti inerenti alla qualità (raccolta delle segnalazioni di non-conformità, approvazione di campionature e gestione modifiche qualitative di prodotto e processo)
Rappresentare l'interfaccia per il Cliente durante gli audit ispettivi presso gli stabilimenti produttivi;
Raccogliere in modo sistematico le cause e le segnalazioni delle non-conformità e assicurarne il riscontro;
Definire, in collaborazione con le funzioni aziendali interessate, le azioni correttive e preventive conseguenti alle non-conformità e assicurarne la diffusione alle funzioni aziendali coinvolte, verificandone attuazione ed efficacia;
Garantire la corretta applicazione dei requisiti di Qualità dei Clienti in fase di sviluppo da parte delle altre funzioni aziendali;
Raccogliere e monitorare i dati di KPI.
**Conoscenze specialistiche**:
Lingua inglese fluente (parlata e scritta)
Procedure di controllo qualità
Metodi statistici per l'analisi dei dati e controllo dei processi
Quality tools (8D, 5S, APQP, PPAP)
Utilizzo gestionale SAP
**Completano il profilo**:
Caratteristiche tecniche dei materiali metallici e cenni di tecnologia dei materiali
Buona conoscenza di un'ulteriore lingua (francese o tedesco)
Buone capacità comunicative e di lavoro in team
Spiccate doti di problem solving
Ottime capacità relazionali, spiccato orientamento al cliente
**RAL**: 30/40 mila euro