Il nostro cliente è una multinazionale leader nel fornire soluzioni avanzate nella componentistica per i mercati AUTOMOTIVE e industriale.Progetta, produce e commercializza tecnologie utilizzate in un'ampia gamma di applicazioni e serve i mercati globali.
L' azienda ci ha incaricato di selezionare, brillanti candidature per la posizione di Logistic Quality Specialist.
Il Ruolo Il candidato prescelto, riportando al Supply Chain Manager locale e parte attiva del suo team, sarà responsabile delle certificazioni di qualità logistica per i clienti del settore automotive, implementando e sviluppando processi e procedure dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione.
In particolare dovrà: Gestire le certificazioni di qualità logistica per i clienti OE del settore automobilistico.
Guidare le azioni di miglioramento e seguirle.
(IATF 16949, MMOG a titolo di esempio).
Implementazione del MES relativo alla spedizione e alla tracciabilità.
Gestire, implementare e verificare i processi della Supply Chain dalla pianificazione della produzione al magazzino e alla spedizione; Assicurare il soddisfacimento dei requisiti specifici del cliente Supportare e facilitare le attività quotidiane tra la pianificazione della produzione e la spedizione Il candidato prescelto avrà un ruolo chiave e relativa responsabilità nei nuovi progetti, per l'area logistica, dei clienti OE del settore automobilistico.
Laurea, anche triennale in Ingegneria Esperienza di 4-5 anni nella certificazione della qualità logistica per il settore automobilistico Essenziale la conoscenza della normativa IATF Perfetta padronanza della suite MS (in particolare Excel) e capacità e volontà di apprendere nuove applicazioni software Inglese di livello minimo B1, scritto e parlato.
Buone capacità di comunicazione e di lavoro in team, anche interfunzionali, orientamento agli obiettivi e proattività completano il profilo del candidato ideale.
#J-18808-Ljbffr