Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine
Eurointerim S.p.A. - Filiale di Formigine ricerca per prestigiosa Azienda Elettronica un profilo professionale da inserire all'interno del Team Customer Service per potenziamento dell'organico.
Job Description : la figura professionale ricercata di Customer Order Specialist sarà inserita all'interno del reparto Customer Service, con l'obiettivo di gestire e migliorare i processi legati alla gestione degli ordini clienti, garantendo un'esperienza ottimale. Il ruolo è cruciale per assicurare che tutte le richieste e le operazioni siano gestite in maniera precisa e tempestiva, mantenendo una stretta collaborazione con i diversi reparti aziendali.
Le principali responsabilità includeranno: Gestione della casella email dedicata al customer care e comunicazione diretta con i plant produttivi su richieste relative a tempi di consegna, anticipi ordini o conferme ordini. Aggiornamento anagrafiche clienti. Inserimento e gestione degli ordini clienti, assicurandosi della correttezza di prezzi, condizioni di acquisto e altre specifiche. Preparazione di un report batch file giornaliero, includendo il download del report da SAP, aggiornamento di file Excel e conferma ordini pending tramite transazione SAP. Collaborazione con i Key Account Manager per valutare e applicare condizioni speciali per i clienti chiave. Monitoraggio del backlog degli ordini e gestione delle spedizioni, fornendo istruzioni dettagliate al reparto logistico e produzione. Aggiornamento continuo delle date di spedizione sugli ordini e richiesta di eventuali anticipi o posticipi in collaborazione con il reparto produttivo. Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ordini e consegne, mantenendo alti standard di customer satisfaction. Redazione e invio di una newsletter settimanale dedicata alle linee produttive critiche e ai ritardi, destinata all'area Sales e Customer Service aziendale. Skills & Experience : Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Diploma o Laurea in ambito economico, linguistico o affine. Esperienza di almeno 1 anno in amministrazione vendite o customer service, con particolare focus sulla gestione ordini e fatturazione estera. Ottima conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2); gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera. Elevata padronanza di Excel e buona dimestichezza con l'uso di SAP. Spiccate capacità organizzative, attenzione ai dettagli e abilità nel gestire le priorità. Ottime doti di comunicazione e orientamento al cliente. Tipo di assunzione : iniziale contratto a tempo determinato (3 o 6 mesi) con prospettiva di inserimento a tempo indeterminato.
Retribuzione : in linea con l'esperienza del candidato, fino a un massimo di 27K annui.
Disponibilità lavorativa : full time con flessibilità in entrata (7:30-10:00) e in uscita (16:30-19:00).
Luogo di lavoro : Modena o Monte San Pietro (BO)
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006); applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.p.A. - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003.
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