AxL Business Unit di Milano ricerca per azienda leader a livello mondiale nel settore delle lenti a contatto un/una:
Customer Marketing Assistant in stage
La risorsa supporterà il Customer Marketing Manager per sviluppare JBP e monitorare i KPI al fine di verificarne lo stato. Segui il processo di sviluppo della gráfica per i PL. Collaborerà con i RAM per analisi specifiche e valutazioni post mortem delle loro attività. Supporterà lo specialista di marketing digitale nella creazione ed esecuzione del piano digitale. Eseguirà analisi del portafoglio e crea casi aziendali.
Attività che andrà a gestire:
- Monitoraggio e rapporto costante sui risultati, trovando i modi migliori per trasmettere i dati al senior management e alle principali parti interessate;
- Collaborazione con RAM e KAM al fine di monitorare i KPI JBP e facilitare l'esecuzione impeccabile delle attività;
- Sviluppo della gráfica per NPLCO in linea con PL e il responsabile del contratto con il cliente;
- Propria analisi post mortem delle attività di marketing del cliente al fine di tracciarle e migliorarle;
- Supporto nella creazione di un piano digitale dedicato ai vari clienti;
- Monitoraggio del budget di marketing del cliente;
- Verifica che tutte le attività siano conformi alle norme legali del settore dei dispositivi medici.
Requisiti:
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint);
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Capacità digitali con corsi specifici frequentati nel percorso formativo;
- Capacità di apprendere rapidamente e di gestire il carico di lavoro in un ambiente cooperativo ed esigente;
- Forti capacità organizzative e di gestione del tempo sono fondamentali: è necessario rispettare le scadenze, svolgere più attività ed essere in grado di stabilire le priorità;
- Un elevato livello di accuratezza e attenzione ai dettagli, correzione di bozze e raccolta di informazioni complesse in report;
- Laurea in Statistica, Marketing o Economia aziendale;
- Capacità di leggere e comprendere materiale altamente tecnico;
- Buone capacità relazionali, comunicative e di presentazione, parlate e scritte;
- Capacità imprenditoriali. Predisposizione ad imparare e capacità creativa;
- Forte senso di responsabilità ed etica del lavoro.
Ambiente di lavoro:
Seduta prolungata davanti al computer
Formazione scolastica:
Si richiede: laurea in Economia, Statistica, Marketing o Economia aziendale.