Il Customer Experience Design Manager è una figura con consolidata esperienza nel business del Travel e Hospitality, ed avrà la responsabilità di definire una strategia organica di formulazione delle proposte di soggiorno, con una visione Customer Centric. In particolare, si occuperà di:
Definire una strategia di disegno / creazione delle proposte prodotto, operando in ottica di centralità del cliente, che colleghino in modo coerente gli aspetti di:Esperienza legata alla struttura fisica e ai servizi interniEsperienze esterne legate al territorioDefinire degli standard di proposte che contengano degli elementi identitari aziendali coerenti con la Brand Identity e che possano essere applicati su tutte le strutture ricettive del Gruppo, conferendo loro una riconoscibilità unica verso il cliente;Fare valutazioni di scouting di servizi ed esperienze per ampliare e / o valorizzare le proposte, selezionando anche provider esterni, collegati agli ambiti Food, Pet, Mobility, Sport, Entertainment, Welness, Kids, etc.;Svolgere attività di benchmark e analizzare il possibile impatto verso il cliente e costi / benefici delle diverse esperienze da inserire nelle proposte, proponendo alla Direzione le soluzioni che più si adattano alla strategia aziendale, agli obiettivi economici, ai valori e alla Brand Identity;Fare valutazioni strategiche sul costo / beneficio di internalizzare o avere in outsourcing le diverse tipologie di servizi ed esperienze e proporre alla Direzione la soluzione più efficace, attraverso Business cases;Osservare le tendenze di mercato e mantenere sempre aggiornate le proposte, inserendo tutti gli elementi di tendenza e cercando di anticipare i trend;Lavorare a stretto contatto con i colleghi dell'Area Marketing fornendo analisi e input al fine di creare delle campagne di Comunicazione che possano valorizzare al meglio le proposte nel loro complesso;Lavorare a stretto contatto con i colleghi dell'Area Commerciale al fine di definire le linee guida di ingaggio e contatto con i potenziali clienti e di garantire un approccio e una modalità di relazione in grado di valorizzare al meglio le proposte nel loro complesso;Lavorare a stretto contatto con i colleghi dell'Area Operation al fine di garantire un servizio verso il cliente in grado di valorizzare al meglio le proposte di soggiorno nel loro complesso e di misurare la Customer Satisfaction relativa ad ogni servizio / esperienza acquistata dal cliente, oltre che della valutazione complessiva del soggiorno;Monitorare il successo dei pacchetti proposti e delle singole iniziative / esperienze al fine di poterne valutare il livello di attraction sul cliente e la customer satisfaction e proporre eventuali modifiche / azioni correttive.Requisiti: Passione e un forte desiderio di trasformare e influenzare l'esperienza del cliente;Più di otto anni di esperienza nel settore Travel / Soggiorni (plus se nel settore open air);Una laurea in Economia, Marketing, Comunicazione e affini;Un'ottima conoscenza della lingua inglese.La figura ideale è una persona con le seguenti caratteristiche:
Una chiara visione strategica dell'evoluzione del business Open Air;Forti capacità interpersonali e di lavoro di squadra;Motivazione ed entusiasmo che ispirano fiducia e favoriscono il cambiamento;Stimolata dalle sfide e a proprio agio in situazioni in rapido cambiamento;Desiderosa di mettere in campo le proprie capacità di leadership per fare la differenza.Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo:
Inquadramento commisurato all'esperienza;Crescita professionale.Are you ready? Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team marketing!
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