**SENIOR CONSULTANT CUSTOMER EXPERIENCE**
Cerchiamo un **SENIOR CONSULTANT**, fortemente motivato a entrare a fare parte del team di **CUSTOMER EXPERIENCE BUSINESS CONSULTING di EY**, desiderosi di crescere professionalmente dando così il proprio contributo nel costruire un Better Working World.
Il nostro obiettivo è trasformare i processi dei nostri clienti per migliorare i loro business.
Scegliamo le persone giuste che contribuiscano a trovare soluzioni innovative e di frontiera.
Gestiamo tematiche di grande complessità trasformandole in opportunità al fine di accrescere, ottimizzare e proteggere il business dei nostri clienti oggi e nel futuro.
**Il tuo ruolo e le attività**
Nell'ambito dei progetti consulenziali riguardanti il Business Management all'interno dell'area Business Design, verranno affidate alla risorsa attività riguardati la Business Transformation e Performance Improvement per i nostri clienti.
I nostri consulenti sono sul campo per garantire che il successo del progetto, garantendo qualità e risultati tangibili nel medio-lungo termine come priorità del cliente.
L'approccio EY, nell'ambito delle progettualità che vedranno coinvolta la risorsa per Business Transformation e Performance Improvement, prevede le seguenti attività:
- Definizione della strategia e della roadmap di trasfromazione per il cliente, facendo un assessment dello scenario As is e proponendo best practice di mercato raccolte dal network EY;
- Analizzare i risultati economico-finanziari dell'azienda cliente;
- Analizzare il quadro organizzativo e le competenze dell'azienda cliente;
- Analizzare i processi, sia front-end che back-end, dell'azienda cliente;
- Gap analysis e individuazione delle aree di miglioramento;
- Definizione delle Recommendations, con stima del beneficio economico, prioritizzazione e strutturazione in un Action Plan;
- Implementazione dell'Action Plan e supporto manageriale-operativo all'azienda cliente, attraverso attività di coaching & change management on field, al fine di garantire il raggiungimento dei target quali-quantitativi prefissati;
- Relazioni con i clienti acquisti e potenziali per favorire lo sviluppo di nuove opportunità di business promuovendo l'offerta del Gruppo e proponendo soluzioni innovative.
**Competenze ed esperienze richieste**
- Esperienza dai 2 ai 5 anni maturata, in ambito consulenziale, in progettualità di **Customer Strategy, Customer Experience Performance Improvement e Change Management** nell'ambito dei Consumer Goods e Retail, Telco e Media;
- Conoscenza dei processi legati alla customer experience e service design;
- Laurea in materie Economiche, Ingegneristiche o Scientifiche;
- Competenze di Problem Solving;
- Spiccate doti analitiche, abilità di interpretare KPI economici e di performance e tradurre l'analisi in recommendations
- Competenze specifiche nella gestione ed implementazione di piani di ottimizzazione dei processi e delle performance retail;
- Competenze di Change Management
- Competenze e sensibilità al Project Management;
- Forte orientamento al risultato
- Ottima conoscenza del pacchetto Office;
- Capacità di interagire a più livelli, in Azienda e sul territorio.
- Attitudine al teamwork, al problem solving e spiccate capacità di analisi;
- Ottime capacità relazionali e comunicative.
- Disponibilità alla mobilità ed a trasferte continue sull'intero territorio italiano
Costituisce un requisito importante un'ottima conoscenza della lingua inglese.
**SEDE: MILANO**
**Che cosa vogliamo offrirti**
Un'esperienza unica ed eccezionale, dove potrai:
- Lavorare su progetti e tematiche all'avanguardia nel tuo settore di interesse
- Continuare a far crescere la tua professionalità distintiva e di alto livello grazie al nostro sistema di certificazioni **EY Badges**, che ti aiuterà ad essere sempre allineato alle esigenze dei tuoi clienti
- Concentrarti sullo sviluppo della tua leadership a 360° e non solo in termini di competenze tecniche
- Ricevere coaching da parte di colleghi riconosciuti tra i maggiori esperti nei principali settori industriali
- Sviluppare velocemente un ricco **network professionale**, avendo la possibilità di interfacciarti con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali
- Usufruire di modalità di lavoro flessibili (grazie alla **nostra policy sullo smart working** e il nostro Workplace of the future)
- Lavorare in un ambiente che promuove la Diversity & Inclusion come punto cardine, valorizzando le caratteristiche di ogni individuo e che sostiene e valorizza i propri dipendenti, attraverso iniziative di caring.
**Ricordati che**
Cerchiamo persone innovative e creative, con apertura globale, che abbiano la spinta per creare un impatto positivo nel mondo attraverso il nostro network e che si impegnino ogni giorno insieme a noi nel ridurre pregiudizi e diseguaglianze fuori e dentro EY.
**Cosa significa lavorare in EY**
Significa entrare in un networ