Vuoi unirti al nostro team?
Inviaci la tua candidaturaNella convinzione che siano le persone a determinare il successo di un'azienda, cerchiamo persone appassionate e capaci di lavorare in team che facciano ogni giorno la differenza e diano continuità alle nostre soluzioni.
Siamo alla ricerca di:WORK
Siamo alla ricerca di un/a Costumer Data & Report Specialist che si unisca al nostro team per supportare le attività di gestione e analisi dei dati dei nostri clienti.
La figura avrà il compito di lavorare sull'importazione, la normalizzazione e l'analisi dei dati utilizzando SQL, oltre a sviluppare reportistica e stampe personalizzate tramite sistemi di report design come Crystal Reports.
RESPONSABILITA': Gestione del processo di importazione e integrazione dati da diverse fonti (file CSV, database esterni, ecc.
).Normalizzazione dei dati per garantire qualità, coerenza e strutturazione ottimale nei database clienti.Creazione di query SQL avanzate per estrarre, analizzare e aggregare dati in base alle esigenze espresse dagli stakeholder.Ottimizzazione delle performance delle query e miglioramento delle procedure di accesso ai dati.Collaborazione con i reparti aziendali per comprendere i requisiti e fornire soluzioni di analisi e reportistica adeguate.Progettazione, sviluppo e manutenzione di report personalizzati utilizzando strumenti di reportistica come Crystal Reports o equivalenti.Produzione e gestione di stampe personalizzate per report periodici o specifiche richieste del cliente.Contributo alla definizione di standard e processi per la gestione ottimale dei dati.Esperienza consolidata in SQL, inclusa la scrittura di query complesse e l'ottimizzazione di database relazionali.Familiarità con sistemi di database come MySQL, SQL Server, PostgreSQL o equivalenti.Competenze nell' integrazione dati e capacità di lavorare con diverse fonti di dati.Familiarità con principi di normalizzazione dei dati e modellazione di database.Conoscenza di strumenti di reportistica come Crystal Reports o equivalenti (es.
JasperReports, Microsoft SSRS).Capacità di analizzare i dati e di creare report utili per il supporto decisionale.Capacità di problem solving, precisione e attenzione al dettaglio.Ottime doti comunicative, predisposizione al rapporto con i clienti e al lavoro di squadra.Titoli di studio ed esperienza lavorativa di almeno 2 anni sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. WORK
Il profilo cercato verrà inserito in un gruppo di 2 Developer Android dedicandosi allo sviluppo e mantenimento del nostro parco APP che vede oggi oltre 1.000 installazioni sul campo su dispositivi handheld Industriali dedicati al tracciamento territoriale tramite GPS e certificazione attività tramite RFID e NFC.
Programmazione JavaTitoli di studio ed esperienza lavorativa di almeno 2 anni sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. Il profilo cercato verrà inserito in un gruppo di 6 Developer Web .NET organizzati in team sotto il coordinamento di un Team Leader.
Lavoriamo in modalità Agile con SAL tecnici bi-settimanali.
Il lavoro quotidiano consiste nello sviluppo di nuove funzionalità e della manutenzione ed ottimizzazione di quanto già esistente.
Database MS SQL e PostgreSQLTitoli di studio ed esperienza lavorativa di almeno 2 anni sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. Cerchiamo unprogrammatori desktop che si occupino dello sviluppo di nuove funzionalità e del mantenimento della nostra soluzione software, utilizzata da oltre 1.000 professionisti in Italia, e destinata ad uffici tecnici di progettazione che si occupano di topografica ed aspetti legati al rilievo e gestione territoriale.
Programmazione C++ in ambiente MS Visual Studio (MFC)Conoscenza del linguaggio SQL ed estensione Database SpatialProgrammazione C# (requisito preferenziale)AutoCAD e AutoCAD Map (requisito preferenziale)Software QGis (requisito preferenziale)Titoli di studio ed esperienza lavorativa sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento.
Sviluppatori Software WebGIS/Cartografici
Cerchiamo DEVELOPER WebGIS CARTOGRAFICI IoT per progetti di tipo WebGIS (Cartografici), IoT (Internet of Things) e di Telecontrollo basati sull'utilizzo di mappe finalizzati alla progettazione, ottimizzazione e monitoraggio di sensori, squadre operative e veicoli sul territorio.
Lavoriamo in modalità Agile con SAL tecnici bi-settimanali.
Database MS SQL e PostgreSQLDimestichezza con altri motori cartografici (GeoServer, MapServer, MapGuide)Competenze GIS (OpenLayers, MapGuide, MapServer, GeoServer)Strumenti di Geocoding / Reverse Geocoding (es.
Here, Google API)Strumenti ed algoritmi di MapMatching e Optimization Routing
Titoli di studio ed esperienza lavorativa di 2 anni sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. Assistenza Tecnica e Customer Care (Software ERP e Contabilità)
Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a Assistenza Tecnica e Customer Care da inserire nel nostro Team Servizi.
La figura individuata avrà il compito di fornire supporto tecnico di primo/secondo livello relativamente al nostro software gestionale ERP, sarà il punto di riferimento per i clienti, risolvendo problemi tecnici e rispondendo alle loro richieste con professionalità e competenza.
Supporterà inoltre le altre aree aziendali (commerciale, sviluppo, servizi tecnici) nella gestione delle commesse di progetto e si occuperà di fornire formazione tramite demo dedicate.
PRINCIPALI RESPONSABILITA' Esegue attività di supporto e assistenza sul nostro software gestionale, identificando le cause dei problemi e proponendo soluzioni efficaciGestisce e documenta le richieste di assistenza clienti tramite sistema di ticketing aziendaleSi interfaccia con il team di sviluppo nei casi in cui la problematica non sia risolvibile in autonomiaFornisce formazione e training agli utenti su utilizzo e funzionalità dell'applicativo attraverso sessioni demo (principalmente da remoto)Propone proattivamente migliorie ed integrazioni alle funzionalità dell'applicativoCollabora con le diverse aree aziendali per ottimizzare i processi e garantire la massima efficienza operativaSupporta il Project Manager nella gestione e delivery di commesse ai clientiCostituisce il punto di riferimento tecnico del cliente, affiancando il commerciale di riferimento nella cura del rapporto con prospect e clientiOttima padronanza di linguaggio SQL e query su DatabaseOttima padronanza del pacchetto office MS ed ExcelConoscenza di strumenti per creazione di reportisticaDimestichezza con metodo di sviluppo AgilePropensione al rapporto con i clienti(Preferenziale) Conoscenza avanzata del ciclo attivo in ambito privato e pubblico (emissione fatture, incassi, riscossione insoluti, gestione fatturazione elettronica, emissione rimborsi, gestione fiscale/tributaria)Titoli di studio ed esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. Assistenza Tecnica e Customer Care (Software GIS e Cartografia)
Siamo alla ricerca di un/a Addetto/a Assistenza Tecnica e Customer Care da inserire nel nostro Team Servizi.
La figura individuata avrà il compito di fornire supporto tecnico di primo/secondo livello relativamente al nostro software GIS cartografico per il tracciamento mezzi, la georeferenziazione di oggetti e la gestione GeoDatabase.
Costituirà un punto di riferimento per i clienti, risolvendo problemi tecnici e rispondendo alle loro richieste con professionalità e competenza.
Supporterà inoltre le altre aree aziendali (commerciale, sviluppo, servizi tecnici) nella gestione delle commesse di progetto e si occuperà di fornire formazione agli utenti tramite demo dedicate.
PRINCIPALI RESPONSABILITA' Esegue attività di supporto e assistenza sui nostri applicativi GIS, identificando le cause dei problemi e proponendo soluzioni efficaciGestisce e documenta le richieste di assistenza clienti tramite sistema di ticketing aziendaleSi interfaccia con il team di sviluppo nei casi in cui la problematica non sia risolvibile in autonomiaFornisce formazione e training agli utenti su utilizzo e funzionalità dell'applicativo attraverso sessioni demo (principalmente da remoto)Propone proattivamente migliorie ed integrazioni alle funzionalità dell'applicativoCollabora con le diverse aree aziendali per ottimizzare i processi e garantire la massima efficienza operativaSupporta il Project Manager nella gestione e delivery di commesse ai clientiCostituisce il punto di riferimento tecnico del cliente, affiancando il commerciale di riferimento nella cura del rapporto con prospect e clientiBackground e formazione di tipo tecnicoOttima padronanza linguaggio SQL e query su DatabaseConoscenza popolamento e utilizzo di base di dati spaziali e geoprocessingDimestichezza con strumenti GIS, QGIS e AutoCADOttima padronanza Pacchetto office MS ed ExcelConoscenza di strumenti per creazione di reportisticaDimestichezza con metodo di sviluppo AgilePropensione al rapporto con i clienti(Preferenziale) Tracciamento e rilevamento geometrico e topografico di impianti e retiTitoli di studio ed esperienza lavorativa di almeno 2 anni nel settore sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. Siamo alla ricerca di un referente interno per l'Ufficio Contratti e Qualità.
La risorsa si occuperà di gestire gli aspetti legali e di compliance aziendali, con un focus in particolare sui contratti clienti e fornitori, in collaborazione con la direzione, le aree commerciale e amministrativa, e i consulenti esterni (legali, consulenti privacy, etc.).
Si occuperà inoltre di gestire e coordinare le attività relative alle certificazioni di qualità ISO 9001 e ISO 27001 ed eventualmente delle nuove future certificazioni (ISO 14001 in primis) che l'azienda sta valutando di ottenere.
Ottimizzazione e/o stesura di documentazione contrattualeReferente tematiche di Privacy / GDPRGestione attività di rinnovo annuale certificazione ISO 9001 e ISO 27001Gestione dei rapporti con consulenti legali / avvocatiSupporto all'ufficio gare nella lettura dei bandi e stesura di contratti commercialiRinnovo contrattualistica commerciale dei clientiGestione prima fase di recupero creditoLaurea magistrale in giurisprudenza o economiaOttime capacità di redazione di atti e di elaborati aventi valore giuridicoEccellenti doti di tipo organizzativo e di project managementApproccio metodologico, ordinato e accuratoDimestichezza con il pacchetto Office (Excel, Word, PowerPoint)Esperienza lavorativa di almeno 2 anni in ruolo analogo (requisito preferenziale)Esperienza lavorativa in tema di certificazioni ISO 14001 (requisito preferenziale)Esperienza lavorativa in aziende operanti in ambito ICT (requisito preferenziale)Cerchiamo un Responsabile HR per la nostra realtà, composta oggi da circa 25 persone, che dovrà occuparsi della gestione delle risorse umane a 360°.
Coordina il processo di ricerca e selezione del personale, è responsabile della definizione delle job description in accordo con i responsabili di area e di individuare i migliori canali per il recruitment;Gestisce il processo di Onboarding, assicurando inserimento, coinvolgimento e formazione dei neoassuntiFornisce a dipendenti e collaboratori un primo punto di contatto disponibile per domande e indicazioni su argomenti legati alla sfera HRGestisce, in collaborazione con l'area Amministrativa, gli aspetti amministrativi del rapporto di lavoro (contrattualistica, gestione presenze, permessi e ferie, paghe e cedolini, formazioni obbligatoria, etc)Supporta la Direzione in merito a politiche retributive, sistemi premianti, welfare, fringe benefit e nella negoziazione di accordi e contrattiCoordina l'individuazione dei fabbisogni aziendali in termini di formazione e sviluppo professionale, gestisce il relativo budget, redige il piano di formazione annuale, monitora i risultati e misura l'efficacia della formazione erogataIncentiva l'Employee relationship management, in particolar modo supportando le figure manageriali in merito a Leadership e Team Management.Organizza in accordo con la Direzione eventi ed attività di team building con l'obiettivo di aumentare il coinvolgimento dei dipendenti (employee engagement) e la talent retentionSupporta la Direzione ed i singoli responsabili di reparto nella definizione della struttura aziendale, stesura dell'organigramma aziendale, definizione di ruoli e responsabilità di ciascuna figura, individuazione degli obiettivi e valutazione delle prestazioni dei collaboratoriCollabora con le altre aree aziendali ed in particolare con il Marketing a strategie di Employer brandingGestisce il processo amministrativo di dimissioni e/o licenziamento, provvedimenti disciplinari e ne supervisiona tutti i fattori ad esso collegati;La persona sarà assunta con contratto part-time (monte ore da definirsi).
Qualora il candidato potesse ricoprire altri ruoli di tipo amministrativo / commerciale si potrà valutare l'estensione dell'orario lavorativo a full-time.
Sede di lavoro: Trento. Precedente esperienza professionale come HR Generalist/HR Business Partner di almeno 5 anniSolida capacità di giudizio, integrità e riservatezza;Buona conoscenza tematiche Welfare e della disciplina giuslavoristicaSoft Skill di tipo relazionale ed organizzativo, in particolare capacità di gestione degli stakeholder e comunicazione chiara ed empaticaApproccio intraprendente, capacità di organizzazione in autonomia, propensione al raggiungimento di obiettivi.Preferibile esperienza di recruitment in aziende in ambito tecnologico ITLa figura verrà inserita nellostaff commerciale e si dovrà occupare dell'analisi dei requisiti tecnici delle richieste dei clienti, realizzazione dell'offerta commerciale e della gestione iniziale (Go-Live) del progetto, affiancata dallo staff tecnico.
Soft Skill di tipo relazionale ed organizzativoOttime capacità di utilizzo pacchetto Office (Excel, Word, Powerpoint)Passione per le tecnologie ed APPTitoli di studio ed esperienza lavorativa di almeno 2 anni sono preferibili ma non vincolanti per la candidatura.
Sede di lavoro: Trento. Siamo unaSoftware House che da oltre 30 anni lavora su tutto il territorio nazionale fornendo soluzioni tecnologiche e software per la gestione dell'ambiente e del territorio.
Tra i nostri principali prodotti una piattaforma web di Waste Management dedicata alla gestione e tracciamento di tutte le attività di campo legate al servizio di Raccolta dei Rifiuti Urbani tramite l'utilizzo di tecnologie GPS,IoT,RFID UHF e NFC e una piattaforma software GIS dedicata alla gestione delle Reti Tecnologiche in ambiente Web, AutoCAD e QGis.
#J-18808-Ljbffr
Per dinamica realtà del settore vitivinicolo seleziono un/a Export Manager. La risorsa, che risponderà direttamente al Direttore Commerciale, si occuperà del...
Cercasì Ricerca E Selezione Del Personale - Trentino Alto Adige
Pubblicato 23 days ago
Du bist voller Energie und möchtest diese mit uns teilen? Dann bewirb dich bei der Alperia Gruppe, um mit rund 1.000 Kolleginnen und Kollegen ein gemeinsames...
Alperia Ag - Trentino Alto Adige
Pubblicato 23 days ago
Mansione Randstad Italia è alla ricerca di un ASSISTANT STORE MANAGER per consolidata realtà sita in Alto Garda operante nell'ambito GDO. Il vice capo filia...
Randstad Italia - Trentino Alto Adige
Pubblicato 23 days ago
TirocinioBusiness Development Bolzano: Siamo alla ricerca di un/a tirocinante per il nostro dipartimento Business Development.Il dipartimento Business Develo...
Adh Personal Thüringen - Trentino Alto Adige
Pubblicato 20 days ago
Built at: 2025-01-06T01:31:12.251Z