Il Ruolo di Customer Data Analytics Il Customer Data Analytics in Human Company si occupa di assistere il team di progetto nella definizione di una strategia di KPI volta a misurare i risultati delle azioni di marketing e comunicazione messe in campo, attraverso l'analisi e lo studio del comportamento e delle abitudini dei consumatori, oltre alla misurazione in tutta la customer journey del cliente della sua soddisfazione.
Si occupa altresì di indagare ed analizzare i trend dell'industry di riferimento e lavorare alla definizione degli obiettivi da raggiungere, controllando costantamente le performance delle attività.
La risorsa ideale: - Analizzare il mercato digitale supportando il team nell'individuazione di trend o tendenze di potenziale rilievo per l'azienda - Sviluppare modelli di advanced analytics - Raccogliere e analizzare dati per sviluppare soluzioni data-driven personalizzate per i clienti - Studiare il comportamento dei clienti sui canali fisici e digitali, trasformando i dati in insights utili per il business - Valutare l'efficacia delle campagne di marketing e delle performance delle soluzioni digitali (e-commerce, webapp, sito), con l'obiettivo di identificare e implementare azioni di ottimizzazione - Sviluppare strategie integrate per costruire un profilo cliente completo, combinando canali fisici e digitali - Implementare soluzioni di marketing intellicence e customer data plaftorm per la conoscenza e la gestione dei clienti - Creare report avanzati tramite strumenti di data visualization per supportare decisioni strategiche - Monitorare la soddisfazione del cliente attraverso sondaggi e feedback, utilizzando strumenti per la misurazione della brand reputation e del sentiment online Competenze tecniche - Esperienza di almeno 3/4 anni nella gestione di progetti di Data e Customer Analysis per clienti di medie e grandi dimensioni - Ottima conoscenza delle piattaforme di analytics e tag management - Conoscenza approfondita di Google Analytics e Google Tag Manager - Buona conoscenza degli strumenti cloud per l'analisi dei dati, come database cloud ed ETL tools, con particolare focus su Google BigQuery - Conoscenza di tool per la misurazione del sentiment online - Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza degli strumenti di data visualization come, ad esempio, Google Data Studio.
- Laurea in Informatica, Ingegneria, Statistica o Matematica (preferibile).
Pensi di essere la persona giusta?
Ecco cosa ti offriamo: - Inquadramento commisurato all'esperienza - Crescita professionale Are hu ready?
Non aspettare un minuto di più: inviaci la tua candidatura ed entra a far parte del nostro team marketing!