**About the Role**:
- Stiamo cercando una persona da inserire come Customer Care Specialist, che rappresenterà per i clienti un punto di riferimento competente, preparato e affidabile, comprendendo e anticipando i loro bisogni, e si occuperà delle seguenti principali attività:
supportare le aziende e le banche attraverso un'assistenza dedicata che le aiuti a ottenere il meglio dall'offerta che Atoka e gli altri prodotti SpazioDati offrono, sia in termini tecnologici che di prodotto;
- fornire un concreto supporto formativo ai clienti per aiutarli a comprendere tutte le funzionalità dei servizi a loro disposizione, accreditandosi come consulenti di fiducia;
- contribuire al miglioramento continuo delle soluzioni offerte attraverso uno stretto dialogo con le aree di sviluppo e di business;
- individuare e implementare azioni nell'ambito del Customer Success Management e pertanto connesse alla fidelizzazione e l'engagement dei clienti;
- creare e aggiornare materiale formativo a disposizione dei clienti per facilitare l'utilizzo dei servizi;
- monitorare le performance in ambito customer care e implementare azioni per migliorare l'efficacia e l'efficienza dei vari processi e task.
Le sedi di lavoro potranno essere Trento, Torino o Pisa.
- **Requirements**:
La persona che cerchiamo:
- è tenace, resiliente e dotata di ottime capacità relazionali e comunicative per riuscire ad entrare in empatia sia con i colleghi della rete commerciale sia con i clienti;
- è capace di lavorare in team e in grado di instaurare un rapporto sinergico con i colleghi della rete commerciale per raggiungere insieme gli obiettivi di vendita e dandosi feedback reciproci per essere sempre più incisivi ed efficaci;
- ha un'ottima capacità di ascolto per essere in grado di capire le esigenze dei clienti ed offrire di conseguenza il prodotto o il servizio maggiormente indicato alle loro necessità;
- è flessibile e capace di adattarsi alle diverse situazioni e soprattutto ai diversi interlocutori con i quali si rapporterà (sia personale commerciale che tecnico).
- Inoltre, ha idealmente maturato competenze ed esperienze che l'hanno portata ad acquisire una buona conoscenza di:
- Sistemi di ticketing in ambiente cloud (Zendesk, Freshdesk o servizi analoghi);
- Sistemi di CRM in ambiente cloud (Pipedrive, Hubspot, SalesForce o servizi analoghi);
- Strumenti collaborativi in cloud per l'office automation (come Google Workspace, Microsoft Office 365, etc...);
- concetti chiave sul funzionamento tecnico del Web e di Internet (per facilitare la risoluzione di alcune problematiche comuni dei clienti e la comunicazione con il personale tecnico).
- **About us**:
- Cerved Group è il più grande provider di informazioni in Italia e una delle principali agenzie di rating del credito in Europa.
- All'interno del gruppo, SpazioDati si occupa di raccogliere, abbinare, collegare, analizzare, dare un senso e visualizzare in modo efficace enormi quantità di dati aziendali per fornire servizi di Sales Intelligence, Lead Generation, Analisi di portafoglio e altro ancora.
Applichiamo modelli di analisi semantica del testo e machine learning per estrarre insight dai dati e creare valore per i nostri clienti.
Il nostro prodotto principale, Atoka, è attualmente utilizzato da migliaia di piccole e grandi aziende in Italia e all'estero.
- Per il gruppo Cerved l'inclusione della diversità è un principio fondamentale per permettere a tutti di esprimersi nell'ambiente lavorativo.
Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare le potenzialità e a valorizzare le caratteristiche distintive delle nostre persone, che rappresentano il vero valore del nostro Gruppo.
- **How to apply**:
-- Il tuo CV (va bene qualsiasi formato)
- Perché vorresti ricoprire questa posizione, cosa ti aspetti e cosa pensi di poter portare alla squadra