Customer Care Specialist - L 68/99 - Cernusco sul Naviglio 1011Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services.
Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti.
La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, e Rentokil Pest Control, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.LA TUA OPPORTUNITA':Il/La Front Office Specialist è inserito/a all'interno della nostra Business Unit Hygiene e contribuirà a migliorare il focus su velocità, immediatezza di comprensione delle necessità del Cliente e garantire massima professionalità nell'attivazione dei nostri canali interni di delivery, planning ed execution del servizio.I principali compiti e responsabilità del Front Office specialist sono:Gestire le richieste dei Clienti, pervenute telefonicamente, via email o mail, operando in una logica Customer Experience secondo gli SLA Aziendali.Gestire le chiamate inbound relative alle "Job" e "Call-out" dei Clienti secondo gli SLA aziendali ascoltando empaticamente e proattivamente il Cliente.Identificare le necessità del Cliente e proporre la soluzione adeguata agendo in una logica di Fist Call Resolution secondo l'infestazione rilevata, quotare correttamente l'intervento telefonicamente, e pianificare sui sistemi operativi aziendali, contattando il tecnico e successivo follow-up con il Cliente.Collaborare attivamente con tutti gli altri reparti aziendali, in particolar modo con il reparto del Servizio, al fine di risolvere le esigenze/richieste dei clienti.Garantire il rispetto dei KPl's quali-quantitativi assegnati al Reparto.Requisiti:Pregressa esperienza di almeno 3 anni all'interno di aziende strutturate route-based nel team customer care e/o pianificazione.Eccellenti capacità di comunicazione.Forte attenzione alle esigenze del cliente e proattività nella sua gestione.Spiccata attenzione ai dettagli e all'ascolto.Ottima gestione del tempo, capacità organizzative e problem-solving.Ottima conoscenza degli strumenti informatici, in particolare di Excel (tabelle pivot) e pacchetto Google.Plus: Pregressa esperienza nel settore pest management, conoscenza della bioetologia degli infestanti e delle soluzioni proposte ai Clienti.Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo: Dotazione di cellulare e pc aziendale.La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
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