Adecco Italia s.p.a ricerca per importante azienda cliente: un/una: Customer Care SpecialistAttività:• Gestione degli ordini nel canale Farmacia, garantendo evasione e consegna puntuale al cliente.
Supportare il team di Customer Care nelle attività quotidiane, in particolare nella gestione dei reclami.• Gestire l'intero flusso di evasione degli ordini del canale farmacia (customer care, blocco, convalida, evasione e fatturazione);• Gestire gli ordini arretrati (righe revocate per mancanza di prodotto), preparazione e condivisione del relativo report con la Direzione Commerciale;• Gestire il rapporto con i clienti del canale farmacia in relazione alla ricezione e validazione degli ordini di vendita• Gestire le richieste dei clienti in merito agli aggiornamenti delle date di consegna e alle questioni relative agli ordini;• Supportare il team di Customer Care nella gestione delle richieste di modifica dell'anagrafica clienti e nella creazione di nuovi clienti in ERP;• Supportare il team di Customer Care nella gestione della fatturazione elettronica: monitoraggio delle tempistiche di invio dei documenti contabili ai clienti, gestione degli errori e degli sprechi secondo le scadenze previste dalla legge;• In particolare, gestire i reclami amministrativi, garantendo l'emissione della nota di credito per la differenza di prezzo e/o sconto mancante all'interno dell'ordine e la riemissione della fattura a causa di una variazione della ragione sociale del Cliente nel rispetto degli obiettivi definiti;• Gestire i reclami di natura commerciale, ricevuti dai clienti, in merito a modifiche dell'ordine (modifica della data di consegna, annullamento dell'ordine, modifica dell'ordine, ecc.
);• Supporto a progetti per migliorare il flusso di gestione degli ordini e la relativa digitalizzazione.Requisiti: • Laurea in Economia o similare• Almeno 3 anni di esperienza lavorativa in ruoli simili• Esperienza lavorativa pregressa nel settore sanitario, in particolare in aziende farmaceutiche, Inquadramento:ccnl chimico farmaceutico RAL in base all'esperienza contratto a tempo determinato con possibilità di inserimento Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr