Per multinazionale appartenente al settore metalmeccanico siamo alla ricerca di:
Customer CareRESPONSABILITA'La risorsa, inserita all'interno del team Customer Care, si occuperà di gestire sia i clienti diretti che le altre sedi del Gruppo comprese tutte le richieste verso i clienti interni.
Svolgerà nello specifico le seguenti attività:
Raccolta dati, stesura ed invio quotazioni in risposta alle richieste dei Clienti (RFQ);Preparazione dei documenti interni per il lancio della produzione;Verifica, inserimento e gestione degli ordini;Verifica della consistenza degli ordini rispetto alla quotazione (prezzo, quantità e consegna), e contatto verso l'area Sales in caso di scostamenti;Invio ai clienti report settimanali, verifica dell'avanzamento della produzione e segnalazione all'area Sales di ogni possibile rischio di ritardo o insolvenza;Supporto on-time alle richieste e telefonate di tutti i Clienti;Gestione ordini per i prodotti semilavorati, parti e/o materiali richiesti sia dai clienti che dalle sedi estere (avvio in produzione, comunicazione dei forecast, verifica e comunicazione dell'avanzamento lavori);Supporto on-time alle spedizioni e all'amministrazione in merito alla gestione degli ordini.REQUISITIDiploma o laurea in ambito linguistico o economico;Ottima conoscenza della lingua inglese;Buona conoscenza di una seconda lingua, preferibilmente tedesco;Conoscenza di base dei principali pacchetti applicativi Office.Costituiranno titolo preferenziale:
Esperienza di lavoro d'ufficio per la parte di gestione degli ordini o all'interno di un ufficio commerciale con rapporto diretto con il cliente;Conoscenza di pacchetti applicativi tipo ERP/SAP.Orario di lavoro full time.
Si offre contratto con inserimento diretto a Tempo Indeterminato.
Sede di lavoro: Vicinanze Merate.
Disponibilità oraria: Full Time
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