**Descrizione dell'azienda**
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l'azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo - in Europa, Asia, Oceania, America e Africa - conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l'igiene, che si è ampliata grazie all'acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
**Descrizione del lavoro**
**LA TUA OPPORTUNITA'**:
Il Customer Care - Front office per la BU HYGENE si occupa di gestire le attività relative al
rapporto con i clienti, collaborando con gli altri reparti aziendali con l'obiettivo di garantire la
massima soddisfazione del cliente.
In questo ambito:
- Garantisce la risposta telefonica a clienti e colleghi negli orari di apertura della filiale;
- Riceve e trasmette alla vendita le telefonate di potenziali clienti e di clienti esistenti che
richiedono informazioni sui nostri servizi/prodotti
- Indirizza e traccia le segnalazioni delle problematiche sollevate dai clienti e colleghi
e assicurare che le stesse vengano risolte nei tempi e modi previsti dalle procedure e
disposizioni aziendali;
- Contatta i Clienti dopo la risoluzione della problematica per verificare il grado di
soddisfazione degli stessi
- Gestisce le richieste di disdetta inserendole nei sistemi (attività di Client Retention);
- Evade le richieste dei Clienti in merito a informazioni commerciali (es. prezzi, chiarimenti
su fatture)
- Supporta l'area commerciale avvalendosi delle informazioni disponibili elettronicamente
e nell'archivio cartaceo per la compilazione di gare e/o capitolati;
**Qualifiche** COMPETENZE E SKILLS RICHIESTE**:
- Competenze informatiche: buona conoscenza dei principali strumenti informatici
- Ottimo comunicatore
- Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali
- Pragmatico. Capacità di analisi e problem solving
- Orientato al risultato
- Senso di responsabilità
- Entusiasta e flessibile
- Adattabilità molto elevata allo stress
- Buona conoscenza della lingua inglese
**Informazioni aggiuntive**
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
- Ticket Restaurant da 7,5 €