Riesco Scs è un'impresa sociale nata nel 2005 grazie alla spinta di alcune cooperative sociali di Padova, Vicenza e Venezia interessate ad offrire ai propri ospiti – persone con disabilità – un servizio di ristorazione di qualità, con un menù ricercato e vario. Negli anni la cucina di Riesco è cresciuta, con le competenze di cuochi, dietiste, tecnologi alimentari. Oggi serviamo un centinaio di aziende in tutto il Veneto e attraverso i servizi di ristorazione costruiamo progetti di inclusione sociale e lavorativa per 50 persone con disabilità.
Per il nostro centro cottura siamo alla ricerca di uno o una CUOCO/A a cui affidare le seguenti aree di responsabilità:
È responsabile della preparazione delle varie tipologie di pasta e di riso (primi piatti).È responsabile dell'igiene e della pulizia della propria postazione di lavoro.Si coordina con altri cuochi per il lavoro in cucina.Collabora con il resto della squadra, al fine di garantire la migliore erogazione del servizio possibile.Mantiene le condizioni di igiene e sicurezza degli ambienti di lavoro.Elabora e progetta i menù dei primi piatti condividendo con il capo cuoco.Applica le tecniche di preparazione di piatti di diverse tipologie, scegliendo tempi, temperature e metodi di cottura specifici per ogni alimento.Seleziona gli utensili adeguati per il taglio e la cottura.Dispone il cibo sul piatto ed effettua eventuali decorazioni.Completano il profilo professionale le seguenti conoscenze e competenze: Conoscenze sulla preparazione dei cibi.Conoscenza base dei principi della nutrizione.Conoscenze su igiene e sicurezza ambienti di lavoro.Problem solving.Velocità.Gestione dello stress.Manualità.Capacità organizzativa.Ordine.Lavoro di squadra.È richiesta disponibilità al Full Time, 38 ore settimanali, con orario indicativo dalle ore 5.00 alle ore 13.00 con possibile valutazione anche di spostamento presso le sedi delle mense aziendali gestite dalla cooperativa, con variazione d'orario indicativa dalle ore 7.00 alle ore 15.00.
La sede del centro cottura è situata in provincia di Padova presso Via Einaudi 62-64 Saccolongo. Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di trasformazione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr