Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987.
Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999.
Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga.
La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d'origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione.
Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all'artigianalità, la ricerca per l'innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali.
Il "ligazzio rubio", che in sardo significa "filo rosso", è il segno inconfondibile della maison.
Un vero e proprio "fil rouge", un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro Laboratorio di Alghero, siamo alla ricerca di una figura di cucitore/cucitrice campionarista.
In questo ruolo ti occuperai di confezionamento del prodotto, inserendoti in un'importante fase del processo di realizzazione delle collezioni.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI: Realizzare prototipi e campionari seguendo attentamente le indicazioni del team di modellisti/e; Confezionare il capo completo attraverso l'utilizzo di macchine da cucire e, se necessario, con finiture manuali; Assicurare un'alta qualità del capo ponendo estrema cura e attenzione ad ogni singola fase di lavorazione; Monitorare/definire le tempistiche relative alla realizzazione di ogni singolo capo.
CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE: Hai un percorso di studi con specializzazione in ambito moda; Preferibilmente hai maturato esperienza nel ruolo di cucitrice/campionarista nel comparto lusso; Possiedi competenze tecniche e conoscenza delle più diffuse macchine per la confezione.
Sede di lavoro: Alghero IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE: 3 step indicativi: Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo.
Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo.
Scopri di più