Stiamo cercando una figura professionale che abbia maturato almeno 2 anni di esperienza come CRO specialist.Il ruolo prevede l'inserimento all'interno della divisione CRO – composta oggi da conversion specialist e UX designers.La nostra sede di lavoro è a Treviso ma facciamo anche smart working.
Non siamo un'agenzia full remote, per cui, se vivi distante, sappi che ci piacerebbe vederti ogni tanto – chiediamo una presenza in sede di almeno 5 giorni a trimestre – per non perderti quei momenti di valore che ci teniamo avvengano ancora di persona.Promettiamo l'affiancamento di figure senior – nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore (preferiamo che siano all'estero – il tema verrà accordato assieme).C'è davvero tanto da imparare e avrai molte occasioni per metterti in gioco, avendo modo anche di uscire dalla tua comfort zone.Supportiamo la tua crescita: avrai un mentore e un referente di unit con cui confrontarti; incontri di team bisettimanali e mensili per condivisioni di esperienze (belle e brutte).
E poi libri utili e corsi di formazione.Dopo un percorso introduttivo ai metodi e ai processi di MOCA, darai il tuo contributo su diversi progetti di ottimizzazione delle conversioni, di vari settori, dimensioni e caratteristiche.Ti unirai agli altri colleghi che, insieme a te, si occupano di analisi quantitativa e qualitativa.Due caratteristiche importanti di questo ruolo sono l'empatia con le persone e una mente analitica.
Ti ci ritrovi?Entrambe sono caratteristiche molto importanti per fare questo lavoro.È necessario avere voglia di conoscere (anche il business dei clienti), capire quali siano le dinamiche che portano i clienti a fare certe scelte.
Capire cos'è veramente importante per il loro business.Potrà capitare di lavorare in progetti con poche risorse (tempo, traffico, conversioni) – molti colli di bottiglia, offerta poco valorizzata, tanti stakeholders coinvolti – e in questi casi allo stesso modo dovrai decidere come strutturare la ricerca al meglio per conoscere il contesto e capire su cosa è più importante lavorare.Tutto questo fa parte del nostro lavoro.Si parla poco di determinate caratteristiche, di solito, invece è molto importante avere determinate attitudini.Collaborerai con tutto il team CRO (conversion specialist, web analyst, ux designer) e le altre unit dell'agenzia (SEO, Digital Advertisting e Email Marketing).Ti verranno assegnati compiti specifici e scadenze.
Per cui la pianificazione del proprio tempo è cruciale.Dovrai studiare tanto, perché sono tanti gli aspetti su cui lavoriamo.
Tutto quello che studierai avrai modo di applicarlo sul campo da subito.Vivrai e parteciperai alle nostre riunioni di unit, stand up meeting e formazione traversale che faremo durante l'anno.Il lavoro è intenso e molto stimolante.Cosa riteniamo importante che tu abbia giàDi seguito:curiosità nell'aver a che fare con i dati: la raccolta del dato, l'analisi e la loro interpretazioneottima conoscenza delle buone pratiche dell'usabilità e user experiencebuone capacità di organizzazione personale: imparerai a pianificare il tuo lavoro e collaborerai su tanti progetti diversi, con diverse figure coinvoltebuona capacità espositiva: periodicamente dovrai raccontare lo stato di avanzamento dei lavori e fare presentazioniottima conoscenza dell'italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall'estero)buona conoscenza dell'inglese, sia orale che scritta – la usiamo tutti i giorni, anche per comunicare tra di noipropensione e curiosità (tanta!)
verso l'aggiornamento costante, andando oltre lo specifico compitocapacità d'ascolto: per mantenere e far crescere la relazione con i clienti e i gruppi di lavoroottima conoscenza di piattaforme di web analytics (es.
Google Analytics, Adobe Analytics)buona conoscenza di strumenti per analisi quantitativa e qualitativa (Hotjar, UserZoom, Userlytics, Zuko, CrazyEgg)Cose che per noi sono un plusDi seguito:certificazioni di Google Analytics, Nielsen Norman Group, Baymard Institute o ConversionXLpregressa esperienza come account o project manageresperienze con la moderazione di test di usabilità e interviste (di persona o da remoto)pregressa esperienza come web marketing "tutto-fare" o web analyticsideazione o gestione di progetti digital personalipassione per il copywritingfamiliarità con SEO, PPC e Email MarketinigSiamo un'agenzia certificata Google Partner #J-18808-Ljbffr