CRO - Credit Risk Analytics Engineer - Stage extra curriculare Data: 30 nov 2024
Località: BERGAMO, IT
Società: Intesa Sanpaolo S.p.A.
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario leader in Italia, servendo 14,6 milioni di clienti attraverso una rete nazionale di circa 5360 filiali.
Introduzione Stiamo cercando laureati dotati di spiccate doti di analisi, curiosità, capacità propositiva, originalità di pensiero, apertura al confronto e capacità di team working.
Responsabilità Gestione di base dati per la stima e l'execution dei modelli del rischio di credito (LGD, PD e EAD). Attività di data governance per garantire la qualità dei dati utilizzati. Ingegnerizzazione dei codici per la messa in produzione dei modelli. Attività Monitoraggio e gestione dei dati, dei motori e dei processi del Credit Risk Management, con focus su data governance e data quality.
Collaborazione con team su progetti di Data Science, Business Intelligence & Data Analytics, Machine Learning e Python Developing.
Partecipazione a progetti dedicati all'evoluzione delle infrastrutture per la misurazione del rischio di credito (Google Cloud Platform).
Cosa imparerai Scoprirai il mondo della gestione dei rischi della Banca, con focus sulla gestione dei dati, acquisendo competenze relazionali e informatiche.
Requisiti necessari per candidarsi Laureati/Laureandi Master's degree in discipline analitico/quantitative (Ingegneria gestionale, Ingegneria Informatica, Data Science, Fisica, Matematica, Economia con profilo quantitativo).
Conoscenza della lingua inglese e di strumenti di data analysis/data management/reporting (Python, JavaScript, SQL, Linux, GIT, SAS, R, Oracle) e pacchetto Microsoft Office.
Selezione Il processo di selezione si articola in due fasi: video intervista digitale e colloquio con i colleghi della struttura interessata. Riceverai feedback sulla tua candidatura.
Consulta le opportunità di lavoro del Gruppo, candidati ed entra nel nostro team!
#J-18808-Ljbffr