Marcon (VE) | Codice: SEL 96
San Marco Group SPA è alla ricerca di una risorsa in qualità di CRM Specialist conun solido background nell'uso di Salesforce e una forte predisposizioneall'analisi dei dati.
La risorsa a diretto riporto del BusinessIntelligence Manager, avrà il compito di gestire e ottimizzare il CRMaziendale, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l'adoption da partedegli utilizzatori e promuovendo una gestione ottimale delle relazioni con iclienti.
In questo ruolo, lavorerà in forte sinergia con i dipartimenti di Marketing,Vendite e Customer Care per sviluppare strategie di change management volte adaumentare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e, di conseguenza, irisultati di business.
**Responsabilità principali**:
- Gestione CRM: Configurazione di Salesforce per migliorare l'efficienza delleoperazioni aziendali, monitorando l'uso e fornendo supporto agli utenti.
- Collaborare con i vari dipartimenti per identificare e implementaremiglioramenti dei processi CRM, integrando le migliori pratiche permassimizzare il valore del CRM aziendale
- Creare e personalizzare dashboard e report per tracciare le prestazioni chiave(KPI) e le attività dei clienti, individuare opportunità e trend, e supportarele decisioni aziendali con dati concreti.
- Garantire che i dati dei clienti siano accurati, completi e costantementeaggiornati attraverso attività di data quality, assicurando la conformità conle normative GDPR e altre leggi sulla protezione dei dati.
- Guidare la formazione continua e il supporto ai membri del team, agli utentiinterni di Salesforce e agli agenti di vendita per garantirne l'adozione el'uso ottimali
- Implementare strategie per migliorare la customer satisfaction, analizzandofeedback e interazioni per comprendere le loro esigenze e anticiparne leaspettative.
**Requisiti**:
- Laurea e/o percorso formativo in marketing, economia e/o informatica.
- Almeno 3 anni di esperienza nella gestione e configurazione di Salesforce(certificazioni Salesforce sono considerate un plus)
- Competenze tecniche (configurazione workflow, creazione e gestione campipersonalizzati, dashboard e campagne all'interno di Salesforce)
- Conoscenza delle integrazioni tra Salesforce e altri sistemi (ERP, strumenti dimarketing automation, etc.)
per una gestione fluida dei dati.
- L'esperienza nell'uso di strumenti di BI per crearereport avanzati e visualizzazioni dati sarà considerato un plus
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e apersone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità ditrattamento e del principio di non discriminazione._