Crm Specialist

Dettagli della offerta

Marcon (VE) | Codice: SEL 96
San Marco Group SPA è alla ricerca di una risorsa in qualità di CRM Specialist.

La risorsa a diretto riporto del Business Intelligence Manager, avrà il compito di supportare la gestione ed organizzazione del CRM aziendale, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l'adoption da parte degli utilizzatori e promuovendo una gestione ottimale delle relazioni con i clienti.
In questo ruolo, lavorerà in forte sinergia con i dipartimenti di Marketing, Vendite e Customer Care per supportare lo sviluppo delle strategie di change management volte ad aumentare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e, di conseguenza, i risultati di business.

Responsabilità principali: Gestione CRM: Configurazione di Salesforce per migliorare l'efficienza delle operazioni aziendali, monitorando l'uso e fornendo supporto agli utenti.
Collaborare con i vari dipartimenti per identificare e implementare miglioramenti dei processi CRM, integrando le migliori pratiche per massimizzare il valore del CRM aziendale.
Creare e personalizzare dashboard e report per tracciare le prestazioni chiave (KPI) e le attività dei clienti, individuare opportunità e trend, e supportare le decisioni aziendali con dati concreti.
Garantire che i dati dei clienti siano accurati, completi e costantemente aggiornati attraverso attività di data quality, assicurando la conformità con le normative GDPR e altre leggi sulla protezione dei dati.
Guidare la formazione continua e il supporto ai membri del team, agli utenti interni di Salesforce e agli agenti di vendita per garantirne l'adozione e l'uso ottimali.
Implementare strategie per migliorare la customer satisfaction, analizzando feedback e interazioni per comprendere le loro esigenze e anticiparne le aspettative.
Requisiti: Laurea specialistica in ingegneria gestionale, marketing, economia e/o informatica.
2/3 anni di esperienza nella gestione e configurazione di CRM complessi (il possesso della certificazione Salesforce Administrator sarà considerato un plus).
Competenze tecniche (configurazione workflow, creazione e gestione campi personalizzati, dashboard e campagne).
Conoscenza delle integrazioni e altri sistemi (ERP, strumenti di marketing automation, etc.)
per una gestione fluida dei dati.
L'esperienza nell'uso di strumenti di BI per creare report avanzati e visualizzazioni dati sarà considerato un plus.


#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Marketing Assistant

Acrobatica ricerca per l'organico dell'Headquarter: un/una Marketing Assistant Sede di lavoro: Genova Il Core business del Gruppo Acrobatico è la ristruttur...


Ediliziacrobatica - Liguria

Pubblicato 10 days ago

Stage: Web Marketing Hotel

WMR Group: affianchiamo le aziende per accelerare la crescita del loro valore, del loro business, del loro fatturato. Offriamo servizi e consulenza di digita...


Wmrh [Wmr Group] - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Pml - Product Manager Di Linea

Titolo della posizione: Product Manager di Linea Scopo della posizione (Obiettivi della posizione): Garantire la corrispondenza tra i desiderata del Cliente...


Ferretti Group - Liguria

Pubblicato 8 days ago

Italian Speaking Social Media Content Reviewer In Lisbon W/ Relocation Bonus

As an Italian-speaking Social Media Content Reviewer, you will manage and ensure compliance with online legal processes and regulations for a company. Respon...


Cross Border Talents - Liguria

Pubblicato 12 days ago

Built at: 2025-01-08T07:36:58.174Z