Marcon (VE) | Codice: SEL 96
San Marco Group SPA è alla ricerca di una risorsa in qualità di CRM Specialist.
La risorsa a diretto riporto del Business Intelligence Manager, avrà il compito di supportare la gestione ed organizzazione del CRM aziendale, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l'adoption da parte degli utilizzatori e promuovendo una gestione ottimale delle relazioni con i clienti. In questo ruolo, lavorerà in forte sinergia con i dipartimenti di Marketing, Vendite e Customer Care per supportare lo sviluppo delle strategie di change management volte ad aumentare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e, di conseguenza, i risultati di business.
Responsabilità principali: Gestione CRM: Configurazione di Salesforce per migliorare l'efficienza delle operazioni aziendali, monitorando l'uso e fornendo supporto agli utenti. Collaborare con i vari dipartimenti per identificare e implementare miglioramenti dei processi CRM, integrando le migliori pratiche per massimizzare il valore del CRM aziendale. Creare e personalizzare dashboard e report per tracciare le prestazioni chiave (KPI) e le attività dei clienti, individuare opportunità e trend, e supportare le decisioni aziendali con dati concreti. Garantire che i dati dei clienti siano accurati, completi e costantemente aggiornati attraverso attività di data quality, assicurando la conformità con le normative GDPR e altre leggi sulla protezione dei dati. Guidare la formazione continua e il supporto ai membri del team, agli utenti interni di Salesforce e agli agenti di vendita per garantirne l'adozione e l'uso ottimali. Implementare strategie per migliorare la customer satisfaction, analizzando feedback e interazioni per comprendere le loro esigenze e anticiparne le aspettative. Requisiti: Laurea specialistica in ingegneria gestionale, marketing, economia e/o informatica. 2/3 anni di esperienza nella gestione e configurazione di CRM complessi (il possesso della certificazione Salesforce Administrator sarà considerato un plus). Competenze tecniche (configurazione workflow, creazione e gestione campi personalizzati, dashboard e campagne). Conoscenza delle integrazioni e altri sistemi (ERP, strumenti di marketing automation, etc.) per una gestione fluida dei dati. L'esperienza nell'uso di strumenti di BI per creare report avanzati e visualizzazioni dati sarà considerato un plus.
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