Marcon (VE) | Codice: SEL 96 San Marco Group SPA è alla ricerca di una risorsa in qualità di CRM Specialist con un solido background nell'uso di Salesforce e una forte predisposizione all'analisi dei dati.
La risorsa a diretto riporto del Business Intelligence Manager, avrà il compito di gestire e ottimizzare il CRM aziendale, migliorando l'efficienza operativa, stimolando l'adozione da parte degli utilizzatori e promuovendo una gestione ottimale delle relazioni con i clienti.
In questo ruolo, lavorerà in forte sinergia con i dipartimenti di Marketing, Vendite e Customer Care per sviluppare strategie di change management volte ad aumentare la soddisfazione dei clienti, la fidelizzazione e, di conseguenza, i risultati di business.
Responsabilità principali: Gestione CRM: Configurazione di Salesforce per migliorare l'efficienza delle operazioni aziendali, monitorando l'uso e fornendo supporto agli utenti.
Collaborare con i vari dipartimenti per identificare e implementare miglioramenti dei processi CRM, integrando le migliori pratiche per massimizzare il valore del CRM aziendale.
Creare e personalizzare dashboard e report per tracciare le prestazioni chiave (KPI) e le attività dei clienti, individuare opportunità e trend, e supportare le decisioni aziendali con dati concreti.
Garantire che i dati dei clienti siano accurati, completi e costantemente aggiornati attraverso attività di data quality, assicurando la conformità con le normative GDPR e altre leggi sulla protezione dei dati.
Guidare la formazione continua e il supporto ai membri del team, agli utenti interni di Salesforce e agli agenti di vendita per garantirne l'adozione e l'uso ottimali.
Implementare strategie per migliorare la customer satisfaction, analizzando feedback e interazioni per comprendere le loro esigenze e anticiparne le aspettative.
Requisiti: Laurea e/o percorso formativo in marketing, economia e/o informatica.
Almeno 3 anni di esperienza nella gestione e configurazione di Salesforce (certificazioni Salesforce sono considerate un plus).
Competenze tecniche (configurazione workflow, creazione e gestione campi personalizzati, dashboard e campagne all'interno di Salesforce).
Conoscenza delle integrazioni tra Salesforce e altri sistemi (ERP, strumenti di marketing automation, etc.)
per una gestione fluida dei dati.
L'esperienza nell'uso di strumenti di BI per creare report avanzati e visualizzazioni dati sarà considerata un plus.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità ai sensi delle leggi 903/77 e 125 del 1991, e dei decreti legislativi 215/03 e 216/03 in materia di parità di trattamento e del principio di non discriminazione.
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