Entra subito in Sole365! Scegli di lavorare in un ambiente, sicuro, dinamico, giovane e sfidante assieme ad oltre 3.500 colleghe e colleghi appassionati che già animano i nostri oltre settanta punti vendita in Campania.
**Posizione**:
**Ricerchiamo la figura di CRM Specialist per incrementare il nostro organico dell'Ufficio Marketing**
La risorsa, con riporto diretto al Responsabile Marketing, supporterà tutte le attività del team consolidando una strategia di crescita costante e di sviluppo in ottica omnichannel.
Nello specifico la risorsa sarà coinvolta nei seguenti processi:
- Progettazione e implementazione della soluzione CRM e marketing automation;
- Realizzazione, monitoraggio ed ottimizzazione delle campagne di marketing utilizzando la soluzione CRM adottata;
- Configurazione e gestione della customer journey attraverso il tool di marketing automation;
- Collaborazione con il team di marketing per sviluppare piani e strategie di invio, ottimizzando le tempistiche e le frequenze per massimizzare l'efficacia delle campagne;
- Monitoraggio costante delle metriche di performance delle campagne ed elaborazione di report analitici dettagliati;
- Controllo e rispetto delle normative sulla privacy e del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) durante l'elaborazione dei dati dei clienti.
**Requisiti**:
La risorsa ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Marketing, Business o campo correlato;
- Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni nel campo del CRM;
- Conoscenza approfondita delle best practice di marketing automation e delle strategie di segmentazione dei clienti;
- Capacità di configurare e gestire customer journey complessi, con una forte attenzione per i dettagli e l'esperienza utente;
- Eccellenti competenze analitiche per monitorare e valutare le prestazioni delle campagne;
- Conoscenza delle normative sulla privacy e del GDPR relativamente all'invio di comunicazioni di marketing;
- Ottima capacità di pianificazione e gestione del tempo per rispettare le scadenze;
- Eccellenti capacità comunicative e attitudine al lavoro in team;
- È preferibile pregressa esperienza nel settore del Retail.
**Altre informazioni**: