NORAUTO S.p.a. è una multinazionale francese leader europea nella Grande Distribuzione Organizzata per la vendita ed installazione di pneumatici, elettronica, accessori e ricambi auto.
La Risorsa verrà inserita all'interno della Direzione marketing e risponderà alla Responsabile marketing e comunicazione. Dovrà svolgere attività finalizzate alla fidelizzazione dei clienti e all'acquisizione di nuovi.
Nello specifico si occupa di: strategia di acquisizione di nuovi clienti, lo sviluppo del valore su quelli attuali e la definizione di strategie per ridurre i tassi di abbandono.attività di analisi e segmentazione dei clienti e delle loro necessità, pianificazione di interventi ad hoc (ad esempio campagne di recall, mailing e promozioni via posta).attività di localizzazione delle iniziative.invio di comunicazioni mirate con contenuti specifici a seconda del tipo di cliente.preparazione e invio di Direct Email Marketing (DEM) e newsletter secondo una cadenza temporale stabilita nel piano di comunicazione, testi di SMS, email, ecc.pianificazione delle attività promozionali legate alla fidelizzazione dei clienti.analisi dei feedback dei messaggi inviati ed effettuazione di test A/B per ottimizzare la comunicazione.monitoraggio dell'andamento del mercato e dei competitor.creazione di report mensili su attività e progressi.E' gradita una Laurea indirizzo Marketing, Comunicazione o Ingegneria Gestionale.
E' necessaria una buona conoscenza degli strumenti informatici di base (Pacchetto Office, Google Drive, strumenti di analytics; conoscenze del marketing digitale (SEO, SEM); conoscenza di WordPress; Piattaforma CRM.
Preferibile un'esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni in ruoli simili.
Preferibile la conoscenza dell'inglese e/o francese e la disponibilità a effettuare trasferte nei punti vendita Norauto e qualche trasferta all'estero.
L'inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza maturata. Orario full time, da lunedì a venerdì.
#J-18808-Ljbffr