Descrizione
, di Firenze, seleziona per importante nel settore trasporti un
CRM Specialist
La risorsa, inserita all\'interno della Direzione Commerciale, Marketing e Tecnologie, sarà il punto di tra le unità di Comunicazione all\'utenza, Costumer care e Marketing, supportandole nelle attività quotidiane, occupandosi dell\'analisi dei dati originati dal software CRM e della elaborazione di strategie di attrazione degli utenti, anche attraverso l\'offerta di esperienze personalizzate di customer journey.
La risorsa, attraverso il gestionale CRM, comunicherà le strategie internamente condivise agli utenti, nel rispetto dei valori aziendali di accessibilità, impatto, comunità, facilità e rassicurazione, interfacciandosi con la Capogruppo Ratp Dev per l\'acquisizione e condivisione delle nuove pratiche.
Si occuperà di:
Analizza e organizza i dati per identificare schemi utili alla realtà aziendale;
Pianifica ed implementa campagne di CRM, analizzando le performance ottenute;
Monitora i principali KPI;
Elabora la reportistica a supporto delle esigenze aziendali;
Implementa le iniziative promozionali e di comunicazione, identificando messaggi adatti a target specifici;
Gestisce il database dei contatti;
Si coordina con il DPO per la gestione ed il trattamento dei dati degli utenti.
:
Laurea in Marketing, Economia, Finanza, Comunicazione, Management, Informatica e|o formazione specifica in materia;
Comprovata esperienza di almeno 2 anni in posizioni simili;
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B1-B2).
La conoscenza della lingua francese sarà considerato un plus;
Conoscenza avanzata del pacchetto Microsoft 365 e del funzionamento dei principali software di CRM (es.
Sendinblue, Imagino, Abspot, HUBSPOT, Oracle Netsuite, VTiger etc.
);
Capacità di elaborazione dei testi diversificando i registri narrativi in base al target preso a riferimento ed agli obiettivi comunicativi concordati;
Conoscenza del territorio della Regione Toscana.
Orientamento al lavoro di squadra, alla risoluzione di problemi ed alla gestione di priorità multiple;
Capacità di lavorare per progetti ed obiettivi, flessibilità, velocità di risposta e dinamismo;
Capacità di analisi e accuratezza nella elaborazione dei dati;
Competenze relazionali e attitudine a modulare il proprio stile comunicativo su quello della persona da raggiungere.
Si offre:
- Contratto a tempo determinato
Orario:
Full-Time:
Firenze
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt.
e del Reg.
UE |.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 ?
SG del |12|