**SYSDAT TURISMO SRL**, parte di **Gruppo Centro Paghe**, è un'azienda specializzata nella realizzazione e vendita di soluzioni informatiche per il settore turistico/alberghiero. Per potenziare il nostro organico, attualmente costituito da 90 persone, stiamo cercando un **CRM & Marketing Specialist** da inserire nella **divisione Marketing Solutions**. Questa figura avrà il compito di supportare i clienti che adotteranno le nostre soluzioni CRM.
L'inserimento avverrà con un contratto a tempo indeterminato. La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati alle reali capacità. Si valutano anche profili molto giovani per un piano formativo in azienda, partendo da un tirocinio iniziale.
**Caratteristiche Preferenziali**
- Residenza in una delle province di Varese, Como, Milano, Monza e Brianza
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Conoscenza dei principali strumenti di CRM sul mercato
- Buone capacità di storytelling e copywriting, ricerca e creazione di materiale grafico in autonomia
- Conoscenza del panorama dei social media (in particolare Instagram, Facebook, LinkedIn) e curiosità sulle nuove tendenze, con un accento sul mercato turistico-alberghiero
- Capacità di sviluppo e gestione di un piano editoriale social in linea con il tono di voce e i valori del brand del cliente
- Buona conoscenza delle piattaforme PPC come Facebook ADS, Google ADS, LinkedIn ADS
- Buona conoscenza delle tecniche SEM e SEO
- Buona conoscenza di analisi dati e metriche relative ai social media e KPI con Google Analytics
- Editing base delle foto: familiarità con la suite Adobe (in particolare Photoshop) e utilizzo di CANVA
- Attitudine al problem solving, al lavoro in autonomia e al rispetto delle scadenze
- Laurea in discipline inerenti agli ambiti di marketing/comunicazione/turismo e/o percorsi di formazione in web marketing costituiscono titolo preferenziale
- Buona conoscenza della piattaforma DRUPAL e WORDPRESS per sviluppo siti web (HTML, JQUERY, BOOSTRAP, CSS)
**Responsabilità e Compiti**
- Gestione delle fasi di configurazione del CRM
- Pianificazione e implementazione di strategie CRM per i clienti
- Consulenza clienti sull'utilizzo del CRM
- Assicurare che il database dei clienti sia adeguatamente segmentato per indirizzare in modo appropriato le attività di marketing
- Supervisione della governance dei dati del CRM (dati, audit, strutture, report)
- Verifica regolare del corretto funzionamento dei CRM (configurazioni, attività di maintenance, test diagnostici, normalizzazione DB)
- Creazione, sviluppo e ottimizzazione delle customer journey per l'ottenimento dei risultati di business condivisi con le differenti Business Unit in ottica di acquisition, retention, nurturing della customer base
- Supporto operativo nell'esecuzione di tutte le attività che concorrono allo sviluppo e al go-live delle campagne (ottimizzazione dei contenuti, localizzazione dei testi, creazione del target, configurazione della piattaforma e test attivazione campagna)
- Promozione di iniziative di personalizzazione, segmentazione e profilazione utenti durante le campagne CRM
- Adattamento della strategia di comunicazione sui diversi touchpoint per massimizzare l'efficacia di ogni interazione con i clienti in termini di conversione
- Implementazione di strategie di Geomarketing, Customer Analytics (Cluster Analysis e Basket Analysis) integrando fonti dati di seconda e terza parte
- Produzione di reportistica di analisi dei risultati, della redemption e della redditività delle azioni di CRM
- Implementazione e monitoraggio di test A/B per ottimizzare le conversioni delle varie campagne
**Sede di lavoro**
Saronno
Unisciti al nostro team dinamico e invia il tuo CV dettagliato corredato di autorizzazione al trattamento dei dati (ai sensi dell'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679).
Non vediamo l'ora di accoglierti nel nostro team e valorizzare le tue competenze!
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Orario:
- Dal lunedì al venerdì