SYSDAT TURISMO SRL, parte di Gruppo Centro Paghe,è un'azienda specializzata nella realizzazione e vendita di soluzioniinformatiche per il settore turistico/alberghiero. Per potenziare il nostroorganico, attualmente costituito da 90 persone, stiamo cercando un CRM &Marketing Specialist da inserire nella divisione Marketing Solutions.Questa figura avrà il compito di supportare i clienti che adotteranno le nostresoluzioni CRM. L'inserimento avverrà con un contratto a tempoindeterminato. La retribuzione e l'inquadramento saranno commisurati alle realicapacità. Si valutano anche profili molto giovani per un piano formativo inazienda, partendo da un tirocinio iniziale. Caratteristiche Preferenziali - Età compresa tra 20 e 35 anni - Residenza in una delle province di Varese, Como, Milano,Monza e Brianza - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata - Conoscenza dei principali strumenti di CRM sul mercato - Familiarità con il mondo dell'email marketing, DEM eNewsletter, e conoscenza base di una piattaforma per la creazione di emailtemplate (es. STRIPO) e/o gestione e invio di newsletter (es. Mailchimp) - Buone capacità di storytelling e copywriting, ricerca ecreazione di materiale grafico in autonomia - Conoscenza del panorama dei social media (in particolareInstagram, Facebook, LinkedIn) e curiosità sulle nuove tendenze, con un accentosul mercato turistico-alberghiero - Capacità di sviluppo e gestione di un piano editorialesocial in linea con il tono di voce e i valori del brand del cliente - Buona conoscenza delle piattaforme PPC come Facebook ADS,Google ADS, LinkedIn ADS - Buona conoscenza delle tecniche SEM e SEO - Buona conoscenza di analisi dati e metriche relative aisocial media e KPI con Google Analytics - Editing base delle foto: familiarità con la suite Adobe(in particolare Photoshop) e utilizzo di CANVA - Attitudine al problem solving, al lavoro in autonomia e alrispetto delle scadenze - Laurea in discipline inerenti agli ambiti dimarketing/comunicazione/turismo e/o percorsi di formazione in web marketingcostituiscono titolo preferenziale - Buona conoscenza della piattaforma DRUPAL e WORDPRESS persviluppo siti web (HTML, JQUERY, BOOSTRAP, CSS) Responsabilità e Compiti - Gestione delle fasi di configurazione del CRM - Pianificazione e implementazione di strategie CRM per iclienti - Consulenza clienti sull'utilizzo del CRM - Assicurare che il database dei clienti sia adeguatamentesegmentato per indirizzare in modo appropriato le attività di marketing - Supervisione della governance dei dati del CRM (dati,audit, strutture, report) - Verifica regolare del corretto funzionamento dei CRM(configurazioni, attività di maintenance, test diagnostici, normalizzazione DB) - Creazione, sviluppo e ottimizzazione delle customerjourney per l'ottenimento dei risultati di business condivisi con le differentiBusiness Unit in ottica di acquisition, retention, nurturing della customerbase - Supporto operativo nell'esecuzione di tutte le attivitàche concorrono allo sviluppo e al go-live delle campagne (ottimizzazione deicontenuti, localizzazione dei testi, creazione del target, configurazione dellapiattaforma e test attivazione campagna) - Promozione di iniziative di personalizzazione,segmentazione e profilazione utenti durante le campagne CRM - Adattamento della strategia di comunicazione sui diversitouchpoint per massimizzare l'efficacia di ogni interazione con i clienti intermini di conversione - Implementazione di strategie di Geomarketing, CustomerAnalytics (Cluster Analysis e Basket Analysis) integrando fonti dati di secondae terza parte - Produzione di reportistica di analisi dei risultati, dellaredemption e della redditività delle azioni di CRM - Implementazione e monitoraggio di test A/B per ottimizzarele conversioni delle varie campagne Sede di lavoro Saronno Unisciti al nostro team dinamico e invia il tuo CVdettagliato corredato di autorizzazione al trattamento dei dati (ai sensidell'art. 13 D.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679).