Dettagli della offerta

Il Gruppo Bluvacanze, la più grande agenzia viaggi d'Italia, azienda del Gruppo MSC, con oltre 300 travel stores fisici di proprietà presenti su tutto il territorio nazionale e oltre 600 dipendenti.
Per lo sviluppo di un importante progetto di _digital communication_, ricerca per la sua sede di Milano un professionista con la qualifica di:
**CRM MANAGER**
la cui missione sará quella di costruire la customer satisfaction e la customer loyalty dei consumatori, andando a lavorare sulla relazione con i clienti, i loro bisogni e il loro comportamento in tutta la customer journey.
**Funzioni e responsabilità**
Il/la risorsa si occuperà in particolare di:
- Analizzare i bisogni dei clienti attraverso dati quantitativi e individuare le loro esigenze traducendole in KPI su cui impostare la strategia;
- Impostare la banca dati clienti e i KPI di osservazione;
- Sviluppare la _unique customer view_, e i cluster comportamentali dei clienti;
- Gestire e sviluppare la _marketing automation_;
- Registrare tutte le informazioni dei clienti in un unico database in chiave omnichannel;
- Costruire la user journey e la user experience;
- Gestire la relazione con il consumatore anche sotto l'aspetto creativo;
- Creare servizi e vantaggi per i Loyalty Customer;
- Proporre possibili partnership in termini di Loyalty Program.
**Competenze e skill**
- Esperienza di almeno tre anni in ruolo analogo e preferibilmente nel settore retail e/o grande distribuzione;
- Aver costruito processi di marketing automation;
- Aver sviluppato un CRM anche con riferimento all'e-commerce:
- Conoscenza di sistemi di _recommendation and reward_;
- La conoscenza di Sailforce (CRM-MARKETING CLOUD) é un requisito gradito.
**Cosa offriamo**
Lavorerai in un'azienda leader nel settore viaggi, facente parte di uno delle più grandi multinazionali del settore trasporti/travel e turismo (MSC, Mediterranean Shipping Company), azienda dinamica, rapida e con importanti e gratificanti prospettive di crescita personali e aziendali proiettati verso il futuro.
Opererai nel settore travel, ovvero un mercato in continua evoluzione e con margini di sviluppo importanti anche nello scenario internazionale e soprattutto in ambito digitale.
Sede di lavoro: Milano
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Esperienza:
- in ruolo analogo e preferibilmente nel settore retail: 3 anni (Obbligatorio)
Sede di lavoro: Un'unica sede


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Digital Marketing Internship

Cerchiamo talenti con la passione per il Digital Marketing che, attraverso un percorso di **Tirocinio formativo**, possano divenire dei professionisti in gra...


Instilla-1 - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

E-Commerce Manager

***Descrizione** - Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, svi...


Experis - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Digital Manager

***Descrizione** - Experis, IT company del gruppo ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, svi...


Experis - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Salesforce Marketing Cloud Personalization Specalist

Acceleration is WPP center of excellence for data and technology consulting. We partner with businesses to help them grow incrementally by modernizing their ...


Acceleration - Lombardia

Pubblicato 7 days ago

Built at: 2025-01-08T18:23:04.343Z