Unes Supermercati, azienda italiana della Grande Distribuzione Organizzata, nasce a Milano nel 1967 e da allora ha saputo cogliere e reagire al meglio alle sfide del settore.
In più di 50 anni di vita Unes si è sviluppata attraverso l'apertura di nuovi punti vendita, sia in proprio sia con terzi operatori in franchising. Oggi è presente con tre diverse insegne (U! Come tu mi vuoi, U2 Supermercato e il Viaggiator Goloso) per un totale di oltre 190 punti vendita, tra diretti e franchising, in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. La società, che conta su un organico di circa 2.900 dipendenti, ha chiuso l'esercizio 2018 con un fatturato totale di 1 miliardo e 7 milioni di euro lordi. Posizione: CRM & Loyalty Specialist Il/la candidata ideale ha maturato una solida esperienza nel settore retail e ha già maturato una buona esperienza nella gestione proattiva e dell'implementazione di strategie di CRM, concentrando l'attenzione sulla fidelizzazione della clientela nel contesto del retail.
Le principali attività e responsabilità riguarderanno:
Definire e implementare strategie di CRM orientate al settore retail. Gestire proattivamente progetti di fidelizzazione clienti, garantendo una pianificazione e un'esecuzione efficaci. Collaborare attivamente con i team di vendita, marketing e servizio clienti per garantire un'esperienza cliente coerente e di alta qualità. Supervisionare lo sviluppo e l'ottimizzazione dei programmi di fedeltà esistenti, personalizzandoli alle esigenze del retail. Rimanere aggiornato/a sulle tendenze del settore e proporre soluzioni innovative per migliorare la customer experience nel contesto retail. Requisiti: Si richiedono:
Laurea specialistica in Marketing e/o Economia o affini Esperienza consolidata di almeno 2-3 anni come Project Manager nel campo del CRM e della fidelizzazione, preferibilmente nel settore retail. Conoscenza approfondita delle dinamiche del retail e delle esigenze specifiche della clientela. Capacità di gestire progetti in modo efficace, garantendo la consegna tempestiva e il raggiungimento degli obiettivi. Eccellenti capacità comunicative e interpersonali per una collaborazione efficace con team multidisciplinari. Orientamento ai risultati e abilità di problem-solving.
#J-18808-Ljbffr