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Azienda:

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Funzione Lavorativa:

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Dettagli della offerta

Per importante gruppo operante nel largo consumo, leader nella sua categoria merceologica, stiamo ricercando la figura diCRM LeadLa risorsa, a diretto riporto del General Manager, coerentemente alle linee guida aziendali e in completa autonomia operativa, sarà responsabile della gestione del CRM aziendale ricoprendo una figura chiave fungendo da collante tra il reparto marketing e vendite.Attraverso le informazioni da lui raccolte, saranno eseguite attività mirate per migliorare le interazioni alla base del business e offrire una esperienza unica al cliente, migliorandone così la soddisfazione e la fedeltà al brand.L'obiettivo del CRM Manager è incrementare nel tempo il numero di clienti soddisfatti e aumentarne l'acquisizione di nuoviResponsabilità:· Analizzare e segmentare il database dei clienti· Analizzare le informazioni ricavate (dati anagrafici, comportamenti e transazioni in un dato lasso temporale)· Creare report da sottoporre alle figure decisionali d'azienda con l'aiuto del data scientist· Identificare i bisogni dei clienti esistenti, ma anche di potenziali nuovi lead· Individuare lead per nuove strategie di marketing· Personalizzare le offerte per ogni segmento individuato· Analizzare il ROI sulle attività intraprese e prevedere eventuali misure correttive· Creare ed eseguire campagne di customer relationship management che mirano ad aumentare la fedeltà dei clienti.· Sviluppare e implementare strategie CRM innovative· Collaborare con i team di vendita, marketing e customer care per garantire coerenza con le strategie aziendali e migliorare l'esperienza del cliente a ogni punto di contatto.· Analizzare il percorso del cliente per aumentare le vendite in base alle informazioni ricevute.· Analizzare e suddividere il database clienti per caratteristiche rilevanti e personalizzare l'approccio.· Creare e migliorare i processi automatizzati per sviluppare i dati CRM esistenti, organizzandoli in un database coeso per l'ottimizzazione dei dati.· Testare costantemente tutte le procedure di interazione con i clienti per prioritizzare gli approcci più efficienti.· Stabilire le misure di successo, analizzare i dati e fornire report regolari sulle performance delle attività CRM e sul loro impatto sui risultati aziendali.· Gestire i progetti di implementazione del CRM, monitorando il budget, il piano di lavoro e la qualità dei deliverable.· Collaborare con il team tecnico per garantire che il CRM sia correttamente integrato con gli altri sistemi aziendali.· Rimanere aggiornato con nuovi strumenti tecnologici e opportunità per la generazione di lead e il tracciamento dei dati.· Formare e supportare gli utenti del sistema CRM e garantire che sia in atto un corretto sistema di governance dei dati.Requisiti:· Laurea in Economia, Statistica o materie correlate· SAP/Salesforce knowledge.· Solida esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi (la provenienza dal settore del largo consumo sarà considerato un plus).· Determinazione, tenacia e orientamento al risultato.· Approccio analitico e ottime doti relazionali.· Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.· Ottima conoscenza della lingua inglese.· Profonda conoscenza delle dinamiche CRM (SAP, Salesforce).· Sensibilità orientata al cliente.Sede di lavoro: Bari #J-18808-Ljbffr


Risorsa: Talent_Dynamic-Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Crm Lead
Azienda:

W Executive



Funzione Lavorativa:

Marketing

Built at: 2024-09-10T19:47:29.058Z