Il** **Gruppo** Digital360 S.p.A è **pioniere in due innovativi ambiti di business in fortissima crescita a livello mondiale: _MarTech_, cioè la trasformazione digitale del marketing e delle vendite e _ConsulTech_, cioè la rivoluzione tecnologica della consulenza.
Il Gruppo, articolato nelle due Business Unit _Demand Generation_ e _Advisory & Coaching_, da un lato supporta i fornitori di innovazione digitale nelle attività di marketing e nella generazione di opportunità di business, dall'altro affianca imprese e pubbliche amministrazioni nel processo di trasformazione digitale.
Digital 360 SpA, nata nel 2012 dalla ricerca universitaria, da giugno 2021 è Società Benefit.
La risorsa possiede competenze di analisi dei dati, del data entry e validazione di contatti in ingresso da campagne di digital marketing. È un ruolo strategico alla digitalizzazione dei processi di vendita, marketing e assistenza clienti.
**Principali responsabilità**:
- Dimostra un coinvolgimento attivo nella strategia e nella definizione delle attività relative al Database clienti (Sales e Marketing Automation, ecc.)
- Conduce analisi dei dati, validazione dei dati in ingresso, monitoraggio delle campagne ed implementazione di automatismi nel CRM
- Definisce e coordina ed esegue le strategie di migrazione dati, garantendo continuità ai processi del cliente
- Effettua controllo delle performance, creazione di dashboard e reportistiche
**Competenze e capacità richieste**:
- Capacità di Analisi di processi, funzionale, di business
- Conoscenza delle pratiche di segmentazione, targeting e posizionamento nel contesto del CRM
- Abilità analitiche per interpretare dati e KPI per prendere decisioni informate
- È valutata positivamente la conoscenza di Wordpress, Google Analytics, Salesforce e Hubspot
- Buona capacità comunicative nel presentare idee e discuterle con i colleghi di diversi reparti
- Flessibilità e capacità di prioritizzare nel gestire diverse scadenze mantenendo un alto grado di qualità del proprio lavoro
**Requisiti**:
- Interesse in ambito CRM e nell'analisi dei dati
- Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, in particolare Excel
**Perché lavorare con noi**:
- Cerchiamo persone "smart & unconventional" che sappiano fare la differenza in azienda e fuori, mettendo sempre tanta energia e passione in tutto ciò che fanno
- Lavoriamo per obiettivi e abbiamo adottato da diverso tempo una modalità di lavoro agile basata sullo Smart Working e Hybrid Working di cui siamo degli assoluti precursori. Crediamo fortemente nella flessibilità lavorativa e siamo proattivi nel diffondere la cultura del work-life balance.
- Offriamo dei piani di formazione continua erogati attraverso corsi in presenza, piattaforme internazionali, certificazioni, training-on-the-job, webinar, favorita dal forte legame che ci unisce al mondo Universitario
- Promuoviamo una cultura che rispetti e valorizzi ciascuna diversità in un'ottica di crescita sostenibile e inclusiva
- La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività._
- Azienda Digital360
- Sede lavorativa Milano
- Modalità Ibrido