Oniverse, nuovo nome di Calzedonia Group, realtà multinazionale italiana del fashion retail presente in oltre 50 paesi nel mondo e da sempre focalizzata all'espansione internazionale, alla sostenibilità e all'integrazione verticale, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel team CRM all'interno del Dipartimento di Comunicazione.
DI CHE COSA TI OCCUPERAI: In questo ruolo la risorsa si occuperà di analizzare e monitorare i principali KPI clienti per i brand del Gruppo a livello globale traducendo i dati in insights strategici e raccomandazioni operative per guidare il processo decisionale e supportare i team Marketing.
Come CRM & Customer Insight Analyst i tuoi obiettivi saranno:
Produrre attività di data discovery sui dati di comportamento e interazione dei clienti cross canale (online e in negozio); Progettare, sviluppare e mantenere report e dashboard garantendo la qualità e la leggibilità del dato; Prevedere e monitorare gli obiettivi di crescita, retention e valore dei clienti; Analizzare le performance delle campagne marketing a livello omnicanale attraverso i diversi canali di comunicazione (Email, SMS, Push notification, Media) adottando un approccio full-funnel; Realizzare presentazioni efficaci su concetti complessi con insight attuabili e raccomandazioni operative per il business; Identificare tendenze, modelli e aree di miglioramento per proporre raccomandazioni basate sui dati al fine di ottimizzare strategie di marketing e processi di vendita; Supportare il mantenimento ed evoluzione del programma Voice of the customer; Supportare nella maintenance ed evoluzione dei tool di analisi. CI PIACEREBBE DAVVERO CONOSCERTI SE: Hai conseguito una Laurea preferibilmente in materie economico-statistiche-matematiche; Possiedi buone competenze statistiche e forte propensione per analisi, gestione e interpretazione dei dati; Possiedi delle buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team; Possiedi un'ottima conoscenza di Excel e del pacchetto office; Possiedi un'ottima conoscenza della lingua inglese. Rappresentano un plus: Conoscenza di Google Cloud Platform ed in particolare Big Query e Looker; Conoscenza del linguaggio SQL e Python; Conoscenza di Google Analytics e della piattaforma di Salesforce Marketing Cloud. CHE COSA OFFRIAMO: Pacchetto retributivo in linea con il mercato e la tua expertise; flessibilità oraria e possibilità di smart working; pacchetto benefit che include polizza assicurativa integrativa, tessera sconto aziendale su tutti i marchi del Gruppo, convenzioni e sconti dedicati al personale aziendale; un ambiente di lavoro dinamico che prevede percorsi di formazione on the job, affiancamento e feedback continuo su performances e obiettivi di crescita; postazione di lavoro e dispositivi aziendali premium per poter svolgere al meglio il tuo ruolo; asilo, mensa healthy e palestra aziendali a tariffe agevolate; area relax con sofà, ping pong e table football nel nostro foyer aziendale.
IL NOSTRO PROCESSO DI SELEZIONE: 3 step indicativi:
Contatto telefonico con HR Talent Acquisition; Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager; Proposta di inserimento. Sede di lavoro: HQ Oniverse Dossobuono di Villafranca (Verona).
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo.
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