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- CREDIT SPECIALIST SPM
IL LAVORO
La tua missione sarà gestire il credito per la nostra azienda SPM Drinks lavorando a contatto con le vendite, l'amministrazione e il legal.
LE TUE RESPONSABILITA'
- Gestire Affidamento Cliente;
- Verificare la corretta applicazione dei limiti di credito e delle condizioni di pagamento concordati;
- Monitorare lo stato del Partitario Cliente in generale;
- Gestire il processo di spedizione solleciti a Clienti e monitorare l'andamento dello scaduto;
- Monitorare e gestire lo stato dei contenziosi legali con Clienti;
- Assicurazione Credito: gestire le pratiche;
- Garantire la corretta applicazione delle policies relative all'accantonamento al Fondo svalutazione Crediti in allineamento col Group Credit Policy;
- Gestire l'apertura delle anagrafiche Cliente ed i successivi aggiornamenti;
- Curare l'emissione delle fatture manuali;
- Curare l'emissione delle note di credito manuali;
- Gestire le dichiarazioni di intento per il lato Cliente;
- Verificare la correttezza fiscale della fatturazione (esempio: iva, sconti, note in fattura);
- Monitorare la lista delle fatture attive non emesse a fine mese;
- Verificare, gestire e sistemare le fatture elettroniche scartate in cassetto fiscale su base quotidiana;
- Gestire i titoli di credito e relative scadenze;
- Supporto alle chiusure contabili mensili/annuali: gestirne tutte le attività inerenti;
- dare supporto nella elaborazione bilancio Civilistico, per la propria area di competenza;
- dare supporto ai Revisori Esterni ed agli altri enti di controllo;
- supportare altri dipartimenti aziendali in caso di necessità o richiesta di informazioni;
- relazionarsi con i colleghi delle altre società del Gruppo Electrolux Professional;
- supportare implementazioni in progetti di adeguamento/miglioramento dal punto di vista IT, in ambito contabile.
- Svolgere la propria mansione, rispettando le policies di Gruppo e le regole di contabilizzazione aziendali (sia ai fini Civilistici, che Accounting Manual interno).
LE TUE COMPETENZE
- Laurea in Economia o Ingegneria gestionale;
- Esperienza pluriennale in un ruolo analogo;
- Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel;
- Buona predisposizione all'utilizzo di software in genere;
- Buon livello di utilizzo della lingua inglese (sia scritto che parlato);
- Apertura mentale;
- Capacità di lavorare in team;
- Capacità di rispettare le scadenze e contemporaneamente di gestire diversi flussi di lavoro:
- Capacità di gestire lo stress nei momenti di picco del lavoro;
- Flessibilità; Capacità/possibilità di gestire gli orari e gli impegni personali in base ai picchi di lavoro;
-
REQUIRED COMPETENCES
- Customer Obsessed - you are focused on delivering value to the customers, both internal and external
- Trustworthy - you are accountable and deliver on your commitments. You welcome healthy debates and honest conversations. You are honest - especially about your mistakes and learn from your setbacks. You collaborate and enable others to deliver.
- Bold - You take action to deliver better outcome. You seek diversity and inclusion by actively pursuing diverse perspectives and creating an inclusive environment. You bring new ideas to the table and take risks with confidence, supporting courageous decision-making that inspires progress and growth.
- Sustainable - You consider the growth and development of our people to be as important as preserving our environment and take decisions that reflect our effort to build a better future. You always act ethically.
ABOUT OUR BENEFITS:
- Fair compensation and benefits package in line with the market
- Flexible hybrid workplaces that include remote and in-office roles
- Room to express your potential, develop and strengthen your competences
- Continuous learning opportunities
- Diversified, multi-cultural environment
**About the Electrolux Professional Group