Credit Specialist/Manager

Dettagli della offerta

E-Work Spa, Agenzia di Consulenza Aziendale, SELEZIONA per importante realtà europea nel settore alimentare, un/una CREDIT SPECIALIST/MANAGER da inserire alle dipendenze del Responsabile Finanza e Crediti.
La risorsa si dovrà occupare delle attività principali quali:
Valutazione del merito creditizio dei clienti sulla base di procedure aziendali interne, che lui stesso dovrà contribuire ad aggiornare. Interfacciarsi con il provider di informazioni commerciali e con l'assicurazione crediti. Inserimento a sistema dei "fidi" attribuiti ai clienti e valutazione delle variazioni di modalità di pagamento richieste. Controllo periodico delle posizioni dei clienti (in rispetto della credit policy aziendale). Gestione di tutta la parte amministrativa relativa al recupero del credito (preparazione documenti, aggiornamento dei database): a titolo esemplificativo e non esaustivo gestisce in prima persona i solleciti ai clienti, i piani di rientro e le transazioni stragiudiziali e giudiziali, interfacciandosi anche con gli agenti di zona. Utilizzo di moderni strumenti di business intelligence messi a disposizione dall'azienda per valutare nel complesso la situazione crediti, individuando criticità e valutando azioni di miglioramento, insieme al management aziendale. Interfacciarsi con l'area amministrativa, commerciale e con la rete degli agenti per espletare le sue mansioni. Requisiti richiesti:
Pregressa e consolidata esperienza nel ruolo. Capacità di analisi dei principali strumenti di informativa economico-finanziaria (es. report cerved). Costituisce titolo preferenziale la laurea in materie giuridiche, la conoscenza delle dinamiche legate all'assicurazione crediti e la provenienza da un settore la cui distribuzione avviene attraverso una rete strutturata di agenti. Capacità relazionali, di coordinamento e di mediazione. Autonomia e capacità di problem solving. Conoscenza dei principali strumenti del pacchetto office, in particolare Excel. Descrizione realtà:
Settore alimentare. Primaria azienda con fatturato di circa 150 Milioni di euro, parte di importante gruppo industriale internazionale con fatturato complessivo di quasi 2 miliardi di euro. Sede principale: Reggio Emilia. Retribuzione: La retribuzione sarà commisurata all'esperienza ed alle esperienze professionali del candidato.
Orario di Lavoro: full time dal lunedì al venerdì.
L'offerta di lavoro si intende rivolta all'uno e all'altro sesso in ottemperanza al D.Lgs. 198/2006.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679 - all'indirizzo web:
#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Cfo

AziendaAzienda italiana leader nella produzione alimentare con sede in provincia dell'Aquila.OffertaA diretto riporto dell'Amm.Delegato, il CFO si occuperà d...


Michael Page International Italia S.R.L. - Abruzzo

Pubblicato 11 days ago

Qc Inspector (Ecss Certified)

A Joint Venture between Thales (67%) and Leonardo (33%), Thales Alenia Space is a global space manufacturer delivering, for more than 40 years, high-tech sol...


Thales - Abruzzo

Pubblicato 12 days ago

Consulente Finanziario Junior

Il candidato sarà inserito all'interno della nostra Academy presso la Sede di Torino, per un periodo di affiancamento e formazione specifici, con l'obiettivo...


Pitagora Spa - Abruzzo

Pubblicato 10 days ago

Progettista Finanza Agevolata

Siamo alla ricerca di una risorsa con esperienza nel campo amministrativo relativo a progetti di finanza agevolata, per la nostra sede di Pescara Descrizione...


Go Infoteam - Abruzzo

Pubblicato 9 days ago

Built at: 2024-12-22T07:03:24.243Z