Il nostro cliente L'azienda è una multinazionale norvegese, un punto di riferimento nel suo settore. Con una dedizione totale verso la qualità, l'innovazione ed il servizio al cliente, si è posizionata nel settore come azienda eccellente. Grazie all'offerta di prodotti e servizi altamente personalizzati, è in grado di soddisfare le esigenze di ogni cliente. La sua attenzione al dettaglio e l'impegno verso l'eccellenza sono evidenti in ogni aspetto del suo lavoro, dalla progettazione e produzione dei prodotti fino alla consegna e al servizio post-vendita. La figura ricercata Il/La candidato/a ideale si occuperà di presidiare l'intero processo di gestione del credito. Coordinandosi con le altre BU interessante (Finance-Customer Service-Direzione Commerciale-Ufficio Progettazione), nello specifico si occuperà di:
analisi del merito creditizio; verifica e monitoraggio fidi commerciali e assicurativi; richiesta e gestione coperture assicurative; calcolo Fee per le compagnie assicurative; calcolo note di variazione Iva; riconciliazioni contabili schede clienti; pareggi fatture/note credito o acconti; monitoraggio procedure legali ed iva da recuperare; controllo incassi, registrazione e versamento assegni; accordare piani di rientro; sbloccare ordini; supporto alla tesoreria in fase di presentazione portafoglio riba; gestione mensile procedure di dunning letters; raccolta documenti e firme per passaggi a legale dei crediti incagliati; analisi pagamenti/previsioni incassi e capienza fidi; trattative per sbloccare situazioni più delicate; compensazioni fatture attive/passive; visite ai clienti in affiancamento alla forza vendite; riscontro agli auditor interni ed esterni per le lettere di circolarizzazione. Il candidato prescelto Il/La candidato/a ideale dovrà necessariamente possedere i seguenti requisiti:
Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia; Almeno 1 anni di esperienza maturata in studio contabili, anche come praticante commercialista o come impiegato/a; Buon utilizzo del pacchetto Office, in particolar modo Excel; Conoscenza intermedia della lingua inglese, per utilizzo scritto e parlato; Automunito/a; Ha una buona conoscenza di un gestionale ERP; può avere fatto esperienza in studio contabile come praticante commercialista o come impiegato/a e desidera approdare in azienda come Credit Specialist; è immediatamente disponibile per colloquio ed inserimento in azienda. Cosa comprende l'offerta Si offre contratto di lavoro subordinato
Orario di lavoro dal Lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
2 giorni di smart working a settimana, preferibilmente successivamente al periodo iniziale di on boarding.
RAL: 25000 € - 35000 € + Ticket restaurant 7,00€ al dì
Zona Cernusco sul Naviglio (MI)