Siamo uno dei più grandi gruppi bancari privati e indipendenti italiani che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l'ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l'obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti.
Nel gruppo, Banca Patrimoni Sella è la banca private e si colloca tra i primari players di settore a livello nazionale. La mission principale è la gestione a 360 gradi della clientela e pertanto l'erogazione del credito è uno dei suoi elementi caratterizzanti.
Al fine di rafforzare l'organico del team facente capo alla Direzione Crediti, la Banca Patrimoni Sella & C. è alla ricerca di una risorsa da assegnare a ruoli di Responsabilità.
Le attività seguite saranno: Analisi dei dati economico-patrimoniali-andamentali, incontri e contatti giornalieri con banker e consulenti finanziari per valutare, definire e risolvere le esigenze della clientela; Gestione della lavorazione delle pratiche elettroniche di fido; Organizzazione dell'attività tendendo al continuo miglioramento dell'efficienza dei processi; Organizzazione e gestione dei Comitati deliberativi; Confronto proattivo e continuo sulle attività di pertinenza e rendicontazione delle attività de quo con la Direzione di appartenenza; Gestione, organizzazione, proattività nella crescita professionale e lavorativa e controllo delle risorse di competenza. IN TE CERCHIAMO: Formazione universitaria magistrale in Economia, Giurisprudenza o similari; Esperienza nel settore del Credito, di preferenza ambito erogazione e/o analisi aziende; Capacità analitica e di valutazione e profonda conoscenza della normativa di settore; Capacità di problem solving, proattività ed attitudine a raggiungere gli obiettivi assegnati con tempismo e concretezza; Capacità di analisi critica dei fascicoli di bilancio aziendale e dei Business Plan presentati dal cliente, con particolare riferimento ai flussi di cassa prospettici ed alla sostenibilità del debito; Doti di leadership, capacità decisionale e di organizzazione e prioritizzazione delle attività; Attitudine a promuovere la crescita professionale e lavorativa propria e delle risorse affidate e una più generale attitudine a confronto e collaborazione con il team. Modalità e sede di lavoro: Torino con possibilità di smartworking secondo accordi con la Direzione di appartenenza. Modalità di lavoro: ibrida presenza fisica a Torino e in parte smart working.
Il Gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell'ecosistema di Gruppo.
#J-18808-Ljbffr