Azienda L'azienda è specializzata nella fornitura di soluzioni innovative per ambienti di lavoro. Con un focus sull'ottimizzazione degli spazi e il miglioramento della produttività, promuove un approccio sostenibile rispetto alle esigenze dei clienti. Si distingue per la qualità dei suoi prodotti e per un servizio clienti dedicato e professionale.
Offerta Principali responsabilità : Definizione, aggiornamento e supervisione dei processi del Credit Department;Definizione e aggiornamento delle Credit policy;Ottimizzare la strategia di gestione e recupero del credito;Attività di analisi e produzione dell'opportuna reportistica periodica;Monitoraggio dei KPI indicati dalla direzione;Gestione del fondo svalutazione crediti;Gestire il rapporto con le agenzie di recupero crediti e avvocati;Coadiuvare il processo di budget relativamente ai costi del Credit Department;Collaborare strettamente con il dipartimento Sales per assicurare un flusso di informazioni coerente e la gestione efficace del credito;Mantenere relazioni con clienti chiave per comprendere meglio la loro situazione finanziaria e offrire soluzioni personalizzate.
Competenze ed esperienza Requisiti e competenze : Aver maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito Credit Management; provenienza preferibilmente da business commerciali (sia aziende sia con elevate numeriche di clienti di piccole dimensioni sia aziende di medie e grandi dimensioni);Laurea in Economia, Finanza o in un campo correlato;Negoziazione : raggiunge accordi vantaggiosi e duraturi per entrambe le parti;Competenze analitiche : capacità di leggere ed interpretare dati ed informazioni;Capacità di gestire gli stakeholder interni ed esterni influenzando positivamente e costruendo relazioni forti reciprocamente vantaggiose;People management : guida in maniera efficace il team attraverso un uso sapiente del feedback, della delega favorendo lo sviluppo di competenze dei propri collaboratori;Time management : gestisce efficacemente il tempo e le priorità e controlla le prestazioni in base alle scadenze e alle tappe intermedie;Ottime capacità di comunicazione e di presentazione;Pacchetto Office, ERP (Business Central gradito), tool di informazioni commerciali;Inglese fluente; conoscenza del francese un plus.Sede di lavoro : provincia di Biella.
Completa l'offerta L'offerta di lavoro include un pacchetto retributivo + benefit completo.
Di seguito i dettagli dell'offerta : Stipendio competitivo e trasparente : Retribuzione offerta basata sulle capacità e sull'esperienza del candidato.
Bonus annuale basato sulle performance Smart working : L'azienda offre la possibilità di lavorare in smart working, che permette di lavorare da remoto o in ufficio.
Azienda etica : L'azienda è impegnata in valori come l'inclusione ed equità, creando un ambiente di lavoro sano e accogliente.
Programma di formazione continua, coaching e mentoring : L'azienda offre un programma di formazione, coaching e mentoring per sviluppare competenze dei dipendenti.
Welfare : assicurazioni sanitarie, buoni pasto, etc.
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