Credit Manager, Alimentare

Credit Manager, Alimentare
Azienda:

Contract Manager S.R.L


Luogo:

Italia


Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

Siamo interessati ad avere nel nostro team manager caratterizzati da elevata competenza, flessibilità operativa e alti standard etici per coinvolgerli nei futuri interventi di temporary management . Se possiedi queste caratteristiche invia il tuo curriculum. Lo analizzeremo e, se lo riterremo adatto, entrerai, se vorrai, a far parte della la Rete Contract Manager, il più importante network italiano di temporary management.
Qui di seguito sono elencate alcune opportunità di temporary management attualmente in corso. Solo un numero limitato di opportunità vengono inserite in questa bacheca.
AZIENDA
Operante nel settore della logistica per conto di terzi, sia in Italia, che all'estero con diverse società operative. L'azienda ha una clientela molto diversificata e offre servizi logistici personalizzati. La società è presente sul mercato da diversi anni e gode di ottima immagine.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di intervenire nella messa in efficienza della gestione dei vari magazzini periferici presenti sul territorio italiano, sia propri, che in gestione per conto dei clienti. L'obiettivo del progetto è di gestire il complesso processo di cambiamento organizzativo, migliorando l'efficienza e sfruttando le potenzialità dell'azienda, al fine di favorire lo sviluppo dimensionale. Per questi motivi la Direzione ha chiesto a Contract Manager s.r.l. un intervento di Interim Management nell'area logistica.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria e/o in Economia Aziendale. Logistic Manager che provenga dal settore industriale (automotive, componentistica automotive, impianti e macchinari, energia, oil & gas, veicoli industriali), con esperienza in realtà molto strutturate e che abbia gestito realtà complesse e articolate, con molteplici magazzini sparsi sul territorio. Manager caratterizzato da alta operatività e ottima leadership. Residenza in Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte. Elevata seniority nella funzione di Logistic Manager o di Supply Chain Manager.
AZIENDA
L'azienda appartiene a un gruppo industriale italiano, che realizza impianti destinati alla siderurgia, soprattutto all'estero. L'azienda è presente sul mercato da molti anni con successo, essendo dotata di una tecnologia all'avanguardia e godendo del prestigio delle realizzazioni effettuate negli anni in giro per il mondo.
PROBLEMA
La Direzione Generale ha deciso di inserire un Site Manager, con l'obiettivo di presidiare l'installazione di un nuovo impianto destinato ad un gruppo tedesco della siderurgia. Il Site Manager (Responsabile del Sito) dovrà seguire tutte le attività di montaggio degli impianti (collegamenti elettrici, piping, opere meccaniche e civili) necessarie alla successiva installazione delle linee di produzione, interfacciandosi con la Direzione Tecnica e con i rappresentanti del committente. Il Site Manager dovrà gestire tutti gli aspetti del contratto di fornitura (tempistiche, costi, modifiche necessarie alla corretta esecuzione del contratto e le varianti richieste dal committente).
Per questi motivi la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management in area Project Manager/Site Manager.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria dei Materiali. Manager che abbia con successo ricoperto il ruolo di Project Manager o di Site Manager nella realizzazione di nuovi impianti industriali (anche non siderurgici). Provenienza dai seguenti settori: siderurgico, metallurgico, oil & gas, chimico. Interessante una eventuale esperienza nell'ufficio tecnico, con responsabilità di progettazione e realizzazione di impianti industriali. Precedenti esperienze nel ruolo di Site Manager all'estero. Solida esperienza nella gestione dei lavori di montaggio di carpenterie complesse e abitudine a gestire i contractor incaricati dei montaggi. Ottime capacità di pianificazione delle attività e di coordinamento e controllo delle squadre operative di tecnici esterni e interni. Conoscenza dei più conosciuti software di project management. Disponibilità immediata. Elevata seniority nella funzione.
AZIENDA
Fa parte di un gruppo industriale, che opera nel settore alimentare. È presente sul mercato da molti anni. Distribuisce i suoi prodotti attraverso molti canali: grande distribuzione e distribuzione organizzata, normal trade, Horeca. È presente anche sui principali mercati esteri.
PROBLEMA
La Direzione aziendale ha deciso di intervenire nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo per inserire un Credit Manager con l'obiettivo di presidiare la gestione del credito, ottimizzando le risorse esterne (informazioni commerciali, assicurazione del credito, recupero crediti, azioni legali) e ridefinendo l'intera procedura della gestione del credito. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto a Contract Manager un intervento di temporary management in area Credit Management.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in economia aziendale, con specializzazione in Amministrazione, Finanza e Controllo o diploma di Ragioneria. Pluriennale esperienza, maturata in aziende industriali o commerciali di medie-grandi dimensioni, che lavorano con i canali distributivi al dettaglio e con grandi volumi di fatture. Grande esperienza e professionalità nell'area del credit management. Grande operatività. Conoscenza dei principali software di gestione del credito. Ottime capacità di relazione. Capacità di trasferire conoscenze. Elevata seniority nella posizione. Disponibilità immediata.
AZIENDA
Società italiana, leader di mercato, attiva nel settore della progettazione e della produzione di impianti per l'automazione industriale e l'efficienza energetica. Offre anche servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti propri e di terzi. Opera con una formula di successo, grazie ad un know-how aziendale consolidato, all'elevato livello di competenze tecniche di dipendenti e collaboratori e all'alto contenuto tecnologico delle soluzioni proposte.
PROBLEMA
La Direzione aziendale ha deciso di intervenire nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo per inserire un Chief Financial Officer (CFO). È necessario consolidare un'efficiente gestione dei processi amministrativi, la redazione del bilancio secondo la normativa civilistica e i principi contabili OIC, la pianificazione ed il controllo del cash flow, la predisposizione di una affidabile contabilità di commessa e di un reporting mensile tempestivo e accurato.
Per questo motivo, la Direzione ha chiesto a Contract Manager un intervento di temporary management in area Amministrazione, Finanza e Controllo.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in discipline economiche, con specializzazione in amministrazione, finanza e controllo. Pluriennale esperienza, maturata in aziende industriali operanti su commessa. Ottima conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC), della contabilità analitica e della formazione dei costi e dei margini per commessa. Grande operatività e conoscenza a livello utente dei più moderni sistemi informativi aziendali ERP. Approccio al lavoro strutturato e analitico, cura per i dettagli, grande operatività, resilienza e capacità di creare squadra e di infondere entusiasmo. Adeguata seniority nella posizione. Disponibilità immediata. Residenza in Lombardia.
AZIENDA
Opera nel settore dell'arredamento per ufficio con marchio proprio. È presente sul mercato da diversi anni. L'azienda ha differenti linee di prodotto di fascia medio-alta ed è presente sia sul mercato italiano, che sui principali esteri. All'interno di questi ultimi, vende a importatori-distributori e direttamente per progetti contract.
PROBLEMA
La Direzione ha deciso di investire ulteriormente sull'estero. L'azienda è presente su alcuni dei principali mercati europei e su qualche mercato extra europeo. È necessario fare un'analisi delle potenzialità del portafoglio prodotti, al fine di individuare i nuovi mercati target e organizzare una rete di importatori – distributori, al fine di incrementare il fatturato proveniente dall'estero. Per questo motivo, la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell'area export management, con l'obiettivo di migliorare le performance di vendita.
PROFILO RICHIESTO
Diploma di scuola superiore o Laurea in Economia Aziendale o Architettura. Export manager che provenga dal settore arredamento per ufficio della fascia medio alta. Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all'estero e che abbia esperienza di vendita sui principali mercati esteri europei e extra europei. Abitudine a lavorare in team. Ottime doti di relazione con le persone. Provenienza da aziende manageriali. Ottima conoscenza della lingua inglese. Residenza in Lombardia. Elevata seniority nella funzione.
AZIENDA
Opera nel settore del largo consumo. Produce articoli per la detergenza, venduti sia attraverso il canale della Grande Distribuzione, che delle farmacie. È presente da molti anni sul mercato. Opera in Italia e sui principali mercati mondiali. È un'azienda appartenente a un gruppo industriale.
PROBLEMA
Il Top Management ha deciso di lanciare una nuova linea di prodotti per la detergenza personale, da destinare ai mercati esteri. Trattasi di prodotti "premium price" particolarmente innovativi, che sono in linea con i nuovi trend della sostenibilità. È necessario fare un'analisi di mercato dei Paesi target individuati (Europa e Nord America), definire una strategia commerciale per la vendita e distribuzione dei prodotti ed effettuare un'analisi della convenienza economica dell'operazione. Per questi motivi, la Direzione ha chiesto un intervento di temporary management nell'area Commerciale e Marketing.
PROFILO RICHIESTO
Laurea in Economia Aziendale o diploma di scuola superiore. Direttore commerciale con forte orientamento ai mercati esteri, sia europei che nord-americani. Manager con forti competenze di marketing e che provenga dal settore del largo consumo (grocery e farmaceutica). Manager che abbia impiantato e gestito con successo reti di vendita all'estero e che abbia esperienza di vendita inerenti alle principali insegne distributive della grande distribuzione, nei mercati europei e americani. È gradita la visione strategica sui mercati internazionali, ma anche una grande operatività. Ottime doti di relazione con le persone. Ottima conoscenza della lingua inglese. Elevata seniority nella funzione.
INIZIO INTERVENTO
Luglio 2024
Invia il tuo curriculum vitae cliccando sul pulsante riportato sotto.
Indica eventualmente il riferimento all'opportunità prescelta tra quelle indicate qui sopra.
Per motivi di sicurezza preghiamo inviare il cv solo in formato pdf.
Se sei già presente nella "Rete Contract Manager" evita per favore di inviare altre volte il tuo curriculum.
Tutti i curriculum vitae ricevuti verranno esaminati con attenzione. A ogni persona verrà data una risposta.
Le chiavi di accesso alla Rete Contract Manager verranno fornite soltanto ai manager che noi riterremo adatti allo svolgimento dell'attività di temporary management secondo gli standard di Contract Manager s.r.l..
Data di nascita

Codice opportunità - Se interessato a una specifica opportunità, indicane il codice.

Allega il tuo curriculum in formato pdf e in italiano Testo di presentazione

Inviando questo modulo confermi di aver letto compreso ed accettato la nostra Privacy Policy .
Gentile Candidato, ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (General Data Protection Regulation o GDPR), La informiamo che i Suoi dati personali da Lei liberamente conferiti, saranno trattati da Contract Manager S.r.l in qualità di Titolare del trattamento, con mezzi informatici, telefonici o telematici anche in funzione del canale di comunicazione da lei preferito e saranno utilizzati per le attività di reclutamento e selezione del personale e consentirci di ricontattarla qualora ciò si renda necessario per avviare l'iter di selezione. La base giuridica del trattamento è, ai sensi dell'art. 6, lett.b) del GDPR, l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato. Il conferimento dei dati è libero, tuttavia il mancato conferimento non permetterà alla nostra Società di adempiere a quanto da Lei richiesto. Qualora decida di conferirci i Suoi dati, la informiamo che gli stessi saranno conservati per il tempo necessario a garantire il corretto perseguimento della finalità indicata e, in ogni caso, lei potrà in qualsiasi momento aggiornare i suoi dati in precedenza inseriti inviando nuovamente il suo cv. Laddove non più necessari i suoi dati saranno cancellati. Informiamo inoltre che i dati da Lei liberamente forniti saranno trattati esclusivamente da personale autorizzato dal Titolare e non verranno diffusi. I suoi dati potranno essere comunicati a Società nell'ambito del servizio prestato dal Titolare. Infine, Le ricordiamo che il GDPR Le conferisce numerosi diritti, tra i quali – ai sensi dell'artt. 15 e ss. del GDPR – il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati ed il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitarli può rivolgersi al Titolare del Trattamento, scrivendo a Contract Manager S.r.l con sede legale in Viale Bianca Maria 28 – 20129 Milano, oppure inviando una mail all'indirizzo ******.
#J-18808-Ljbffr


Funzione Lavorativa:

Requisiti

Credit Manager, Alimentare
Azienda:

Contract Manager S.R.L


Luogo:

Italia


Funzione Lavorativa:

Finanza

Erp Finance Consultant

col-wideJob Description:ERP Finance ConsultantEuris Dynamicsè la nostra Business Unit specializzata in consulenza e configurazione degli applicativi della su...


Da Gruppo Euris - Italia

Pubblicato a month ago

Johannesburg: Project Finance Lawyers, 2+Pqe

Johannesburg: Project Finance Lawyers, 2+PQEJohannesburg: Project Finance Lawyers, 2+PQEOne of South Africa's leading Corporate Law Firms is seeking Project ...


Da Fuzion Group - Italia

Pubblicato a month ago

Treasury Internship - Urgent Position

We are hiring an ambitious Treasury Internship to join our passionate team at Moncler in Italia. Growing your career as a Internship Treasury Internship is a...


Da Moncler - Italia

Pubblicato a month ago

Neolureato/A In Economia E Commercio A Citta' Della Pieve (Pg)

Synergie Italia SPA, filiale di Perugia, cerca per importante azienda del territorio: UN/UNA NEOLUREATO/A IN ECONOMIA E COMMERCIO A CITTA' DELLA PIEVE (PG) L...


Da Synergie Italia S.P.A. - Italia

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-06-28T19:23:59.728Z