Rangers Battistolli è una società del Gruppo Battistolli e si posiziona tra i leader del settore della sicurezza e della vigilanza privata in Italia, vantando un'esperienza consolidata di oltre 40 anni.
Siamo presenti con 34 sedi strategicamente posizionate sul territorio nazionale e operiamo nelle principali province italiane.
Con oltre 30.000 clienti, offriamo servizi di sicurezza personalizzati a privati, negozi e uffici, nonché a piccole, medie e grandi aziende, enti pubblici e alla pubblica amministrazione. Il nostro organico comprende oltre 1.800 Guardie Particolari Giurate.
Stiamo cercando un Credit Manager che si unisca al nostro team, fornendo supporto strategico per la gestione e ottimizzazione del credito aziendale.
Il candidato/a avrà la responsabilità di garantire il rispetto delle politiche di credito e di minimizzare i rischi connessi, attraverso una gestione accurata e proattiva.
Mansioni
Supporto e coordinamento del team Crediti in tutte le attività di ordinaria operatività: solleciti scritti e telefonici, ticket, gestione reclami, piani di rientro, procedure fallimentari, allineamenti bancari, riconciliazioni contabili, supporto alla rete vendita o incaricati alla riscossione;
Sviluppo e implementazione di processi operativi legati all'affidabilità creditizia dei clienti;
Definizione e monitoraggio degli affidamenti e dei termini creditizi;
Identificazione e promozione di azioni per ottimizzare l'esposizione e i DSO (Days Sales Outstanding);
Collaborazione con contabilità e tesoreria per massimizzare il cash flow;
Gestione delle criticità in collaborazione con la funzione commerciale, promuovendo soluzioni finanziarie in un'ottica di collaborazione e di supporto al business;
Monitoraggio dei procedimenti legali e gestione dei rapporti con i consulenti legali;
Reportistica periodica verso la direzione.
Requisiti
Diploma o Laurea, preferibilmente in discipline socio-economiche o statistiche;
Conoscenza approfondita dei processi di gestione del credito con alti volumi di clienti ed esperienza nella gestione di portafogli clienti eterogenei (residenziale, retail/PMI, Grandi Aziende e PA);
Familiarità con software CRM (Zoho), ERP (Freeway Skyline) e gestionali per il sollecito del credito (SpeedUp);
Ottime capacità analitiche e di analisi statistica dei dati;
Intraprendenza ed affidabilità nel condurre progetti di sviluppo operativo;
Doti organizzative e di leadership.
È richiesta una consolidata esperienza nel ruolo maturata presso società di servizi e/o aziende commerciali.
Si Offre
Assunzione diretta con orario full-time, l'inquadramento contrattuale e retributivo sarà commisurato all'esperienza maturata dal/la candidato/a;
Benefit: Buoni pasto, Cellulare e Computer aziendale, possibilità di lavorare in Smart Working;
Programma di onboarding per agevolare l'inserimento in azienda, formazione continua e supporto allo sviluppo professionale;
Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e innovativo;
Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, orario di ufficio.
Sede di lavoro: Vicenza, con possibilità di brevi trasferte per supervisionare l'operatività dei collaboratori sul territorio nazionale.
Vuoi fare la differenza nel mondo della sicurezza? Unisciti al nostro team e aiutaci a creare un mondo più sicuro.
"L'offerta di lavoro è aperta a candidati/e di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell'inclusività".
Rangers S.r.l. è certificata UN/PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere.
#J-18808-Ljbffr