Ali professional Toscana, cerca per nota azienda sita nel distretto di Santa Croce sull'Arno un/aLa risorsa opererà nell'ambito della Tesoreria di Gruppo, interfacciandosi e collaborando attivamente con le società operative al fine di ottimizzare la gestione del credito a supporto dell'area commerciale mitigando e gestendo il rischio di credito.In particolare si occuperà di:• Analisi e applicazione Credit Policy di Gruppo• Supervisione e aggiornamento del sistema di credit score/rating interno• Decisioni su fidi interni, blocco e sblocco ordini nei limiti ad esso attribuiti• Monitoraggio del portafoglio clienti individuando trend e segnali di allerta, gestione delle posizioni a rischio, piani di rientro e accordi stragiudiziali• Rapporti con studio legale• Supervisione e gestione rapporti con società assicurative del credito/factoring/società di informazioni commerciali• Reportistica sul credito a livello direzionale e vs ufficio commerciale/forza vendita• Eventuale supporto alle attività di tesoreria inerenti il credito (a titolo esemplificativoimport/export, factoring, lettere di credito, ecc...)E' richiesta la conoscenza dei principali metodi di pagamento/incasso, nonché delle principali procedure concorsuali e le linee guida alla base del nuovo codice della crisi d'impresaSarà considerata positivamente l'esperienza maturata in aziende di medie dimensioni che operano sia a livello nazionale che internazionale, la conoscenza della lingua inglese, la familiarità con i principali tool informatici.Completano il profilo capacità di lavorare in autonomia, elasticità mentale, empatia, problem solving, determinazione e capacità di analisi e negoziazione.Serietà e affidabilità necessarie sia per il ruolo sia per il contesto di lavoro.Contratto e retribuzione saranno commisurati a seniority ed expertise del/la candidato/a (ral indicativa 40K)Aii Spa, filiale di Castel Maggiore, ricerca per azienda cliente sul territorio di Galliera un/un' impiegato/a amministrativo/a. La risorsa si occuperà di contabilità generale, in particolare del ciclo attivo, contabilità industriale ( gestione carichi/scarichi di magazzino, gestione lotti di produzione), controllo registri iva delle vendite, inserimento ordini, ddt, predisposizione della documentazione intrastat per spedizioni estere, gestione centralino/attività di segreteria, gestione pec e corrispondenza con i clienti. Si richiede formazione in ambito contabile, conoscenza dei principali applicativi del pacchetto office, conoscenza base dell'inglese, gradita ma non vincolante la conoscenza del gestionale Mexal. Incarico a scopo assunzione, full time dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,30,#J-18808-Ljbffr