Credit Analyst - Ambito Bancario I Categorie Protette (L.68/99)

Credit Analyst - Ambito Bancario I Categorie Protette (L.68/99)
Azienda:

W Executive S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Finanza

Dettagli della offerta

Il nostro cliente è parte di un prestigioso gruppo bancario, un attore di rilievo nel panorama finanziario italiano.
Con un'offerta altamente competitiva, focalizzata su semplicità, rapidità e qualità dei servizi, si distingue per soluzioni pensate per essere accessibili e immediate, rispondendo efficacemente alle esigenze dei clienti.
Valutazione delle richieste di finanziamento : Esamina le richieste di credito ricevute, verificando la documentazione fornita dai clienti, come i redditi, la situazione lavorativa, e lo storico finanziario.
Analisi del profilo di rischio : Utilizza modelli di scoring e strumenti di analisi per valutare la capacità del cliente di rimborsare il finanziamento.
Questo include lo studio dei bilanci, degli estratti conto e dei rapporti di credito.
Verifica delle garanzie : Quando necessario, verifica le eventuali garanzie richieste per la concessione del credito, come la cessione del quinto dello stipendio o della pensione.
Decisione sull'approvazione del credito : In base ai risultati dell'analisi, decide se concedere, rifiutare o proporre condizioni particolari per il finanziamento, come tassi di interesse più elevati o importi inferiori rispetto alla richiesta.
Monitoraggio del portafoglio crediti : Dopo l'approvazione, monitora il comportamento creditizio del cliente, segnalando eventuali ritardi o problematiche che potrebbero emergere nel rimborso.
Conformità alle normative : Assicura che tutte le operazioni di credito siano conformi alle normative vigenti e alle politiche interne, garantendo trasparenza e gestione responsabile del rischio.
Laurea in Economia, Finanza, Giurisprudenza.
Capacità analitiche solide; Attenzione ai dettagli e capacità di identificare e gestire rischi potenziali; Ottime capacità comunicative e relazionali; Appartenenza alle Categorie Protette Previsto iniziale contratto a tempo determinato 12 mesi con l'obiettivo di inserimento indeterminato.
RAL: 30.000/35.000€ L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art.
10 del D.Lgs n. 276/2003.
I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art.
13 e art.
14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut.
Min.
Prot.
R.0000155 del 31/12/2021.


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Credit Analyst - Ambito Bancario I Categorie Protette (L.68/99)
Azienda:

W Executive S.R.L.



Funzione Lavorativa:

Finanza

Economist

Job Posting: 12/Sep/2024 Closure Date: 03/Oct/2024, 4:59:00 PM Organizational Unit: ESA Job Type: Staff position Type of Requisition: Professional Grade Leve...


Da Fao - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Senior Governance (Bvr)

Per un nostro Partner in ambito TLC, ricerchiamo un Senior Governance. La risorsa ricoprirà il ruolo di Senior Governance, dopo un'adeguata formazione da par...


Da Herzum Software S.R.L. Unipersonale - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Payroll Manager

Job Description JOB SUMMARY Supports the property by entering payroll data into the computer, auditing payroll data and maintaining files and records to prod...


Da Marriott International - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Solutions Senior Erp Microsoft Finance

Cosa ti proponiamo: Ruolo di analista funzionale Senior in ambito ERP Microsoft Dynamics 365 Finance & Supply Chain, in particolare con specializzazione negl...


Da Engineering Industries Excellence - Lazio

Pubblicato 17 days ago

Built at: 2024-10-04T23:25:27.516Z