Flamma Group è un'azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di molecole e principi attivi (API) per l'industria farmaceutica. Con Headquarter a Chignolo d'Isola, vicino a Milano, Flamma vanta anche altri due stabilimenti produttivi in Italia, ad Isso (BG) ed a Bulgiaco (BU). Inoltre ci sono anche due stabilimenti all'estero, a Philadelphia (USA) e Dalian (Cina). E' presente inoltre con uffici commerciali a Parigi (Francia) e Boston (USA).
COUNTRY WASTE SPECIALIST:
Scopo
Garantisce la corretta allocazione dei rifiuti prodotti nei siti italiani garantendo la compliance aziendale
Svolge attività di analisi di mercato necessaria all'attuazione delle strategie aziendali in ottica di riduzione dei costi e degli impatti ambientali.
Responsabilità chiave:
1. Garantisce la stesura del BDG rifitui (liquidi e solidi) coordinandosi con il proprio responsabile, con la funzione Corporate Environmental Specialist e la funzione controller.
2. Verifica il rispetto del BDG monitorando I costi con frequenza mensile segnalando eventuali scostamenti al proprio responsabile.
3. Garantisce la corretta destinazione dei reflui liquidi e solidi coordinadosi con la funzione Environmental Specialist.
4. Garantisce la corretta destinazione dei sottoprodotti coordinandosi con la funzione Environmantal Specialist.
5. Garantisce allineamenti con le funzioni preposte alla gestione dei rifiuti nei siti italiani
6. Monitora la necessità degli stabilimenti indirizzando le scelte in funzione della tipologia di rifiuto/sottoprodotto e dei contratti siglati.
7. Ricerca i fornitori più idonei alle necessità degli stabilimenti italiani Flamma in relazione a nuovi rifiuti prodotti per garantire il rispetto dei tempi di deposito temporaneo (3 mesi dalla presa in carico del rifiuto).
8. Ricerca periodicamente soluzioni alternative atte alla riduzione dei costi e degli impatti ambientali in collaborazione con la funzione Environmental Specialist.
9. Collabora con la funzione HSE Corporate (Auditor) per l'effettuazione di AUDIT ai fornitori.
10. Propone piani di business continuity nella gestione dei rifiuti e sottoprodotti.
11. Collabora con l'Ufficio Acquisti in fase di trattativa commerciale con I fornitori.
12. Partecipa e si fa parte attiva nelle attività interfunzionali attivate su progetti specifici sulla riduzione dei costi.
13. Si conforma alle linee guida interne ed esterne relative alle proprie attività in accordo alle normative vigenti in materia di Ambiente e Sicurezza
Requisiti: Titolo di Studio: Laurea o Diploma ad indirizzo tecnico preferibilmente in ambito Chimico Esperienza (almeno 5 anni) in ambito di gestione rifiuti Capacità di agire con proattività, spirito di iniziativa e di analizzare e risolvere problemi (problem solving) Capacità di Team Building Buona gestione dello stress Orientamento al risultato ed agli obiettivi Orientamento all'innovazione e al miglioramento continuo Cosa offriamo: Un ambiente di lavoro giovane, aperto e piacevole. L'opportunità di gestire gli aspetti di ambiente in una realtà complessa con un contesto internazionale. L'opportunità di far parte di un'organizzazione di successo. Diversità e pari opportunità di lavoro: Flamma Group è un datore di lavoro per le pari opportunità e ci impegniamo per la diversità e l'inclusione.
#J-18808-Ljbffr