La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una storica società appartenente a un gruppo multinazionale leader nei servizi consulenziali di soluzioni informatiche e servizi tecnologici per il mondo agricolo, operante su tutto il territorio nazionale e internazionale, siamo alla ricerca di una nuova figura di Country Manager Italia.
Il tuo nuovo ruoloLa nuova risorsa si occuperà di definire e attuare la strategia di sviluppo commerciale e marketing, in linea con gli obiettivi generali del gruppo e le specificità del mercato agricolo nazionale.Promuovere la crescita del business e rafforzare le relazioni con clienti e partner, garantendo la massima qualità del servizio.Gestire le attività di recruiting, crescita, formazione del team operante in Italia composto da 25/30 persone, promuovendo una cultura di innovazione, miglioramento continuo e soddisfazione del cliente.Supervisionare la performance finanziaria dell'azienda, comprese la definizione dei budget, la gestione del P&L, i controlli finanziari e altri rapporti.Identificare opportunità per partnership strategiche e acquisizioni, con il supporto del team M&A del gruppo e, in secondo luogo, garantire l'integrazione e l'implementazione dei piani di sviluppo.Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale è un professionista in possesso preferibilmente di laurea in discipline agronomiche, zootecniche o affini.
È rilevante aver maturato una comprovata esperienza di oltre 10 anni in ruoli di management commerciale e un'approfondita conoscenza del mondo agricolo italiano, con esperienza pregressa in aziende operanti nello sviluppo e vendita di servizi innovativi di agricoltura di precisione, produzione e distribuzione di prodotti sementieri, cerealicoli e orticoli, aziende zootecniche, aziende chimico farmaceutiche o rivendita di macchinari agricoli.Si richiede un'ottima conoscenza delle dinamiche di vendita, abilità di comunicazione e negoziazione, massima disponibilità a svolgere trasferte giornaliere, capacità di gestione di team complessi, orientamento al cliente, conoscenza e passione per il settore e l'innovazione, stipulazione di rapporti consulenziali duraturi con il cliente.Competenze e leadership nella gestione del personale e nelle relazioni con clienti, stakeholders e la casa madre.È fondamentale la conoscenza della lingua inglese, gradita anche la conoscenza della lingua francese.Sede di LavoroCentro-Nord ItaliaCosa devi fare oraSe sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.#LI-DNITipologia di lavoroTempo indeterminatoSettoreAgricoltura, Silvicoltura, PescaSede di lavoroLodiDivisioneSalesRif:945321Data di chiusura28 Feb 2025Consulente di riferimentoIl Consulente Luca Campanari, è il nostro esperto che gestisce questa opportunità di lavoro, con sede a BolognaHays, Galleria Ugo Bassi, 1 - BolognaTelefono: 051275711