Country Manager Italia H/F

Dettagli della offerta

À propos de nous
Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, si è affermata come leader europeo sia in showroom che online, riunendo i più grandi nomi del lusso nei suoi showroom di Parigi, Londra e Milano. Gli showroom Arlettie sono concepiti come vetrine e ogni settimana si tingono dei colori di prestigiosi marchi di moda, gioielleria, pelletteria e accessori.

Recentemente ha ampliato la sua rete di vendite private con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le emozioni dello shopping 2.0 a un pubblico più vasto. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un'esperienza di shopping unica.

Mission
In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile della supervisione e della gestione di tutti i team di Milano, contribuendo allo sviluppo del business e occupandoti della gestione finanziaria della nostra filiale, Arlettie Milano.

In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:

Supervisione dell'evento:

Con il support di tre Account Mangers dedicati e il tuo Retail team:

Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento, dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti…

Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del brand.

Monitoraggio dei KPI per ogni evento.

Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.

Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio:

Monitoraggio dei progetti in corso.

Migliorare lo showroom.

Gestire I rapporti con I fornitori di servizi esterni.

Supervisione della manutenzione dello showroom.

Sviluppo del Business :

Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di business development, del gruppo, a Parigi e con i CEO di Arlettie.

Partecipare attivamente alle discussioni con i potenziali partner strategici.

Negoziare con i futuri partner fino alla firma del contratto.

Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi.

Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone):

Definizione strategica dei piani d'azione del CRM.

Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati.

Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.

Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.

Gestione Aziendale:

Collaborare con i CEO di Arlettie per sviluppare il budget annuale.

Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno.

Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget.

Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.

Fornire relazioni periodiche ai CEO di Arlettie e al dipartimento finanziario.

Gestione delle Risorse Umane:

Gestione del responsabile delle Risorse Umane.

Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.

Supervisione dell'inserimento dei nuovi collaboratori del back-office.

Partecipare attivamente alla creazione del perfetto quadro organizzativo (e dunque al reclutamento).

Questo elenco di funzioni non è esaustivo.

Profil
Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.

HARD SKILLS

Mentalità imprenditoriale.

Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.

Esperienza negli acquisti.

Esperienza confermata nella vendita al dettaglio.

Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.

Conoscenza e pratica del retail.

Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.

Gestione di un account operativo.

Ottima padronanza della lingua Inglese necessaria

SOFT SKILLS

Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipazione e proattività.

Leadership.

Estremo rigore, standard elevati, attenzione ai minimi dettagli.

Buone capacità relazionali a tutti i livelli.

Mentalità orientata ai risultati.

Resistenza allo stress.

Carismatico, con un atteggiamento amichevole, premuroso e collaborativo.

Capacità di motivare i Team.

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Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Allthetopbananas_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

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