In qualità di Country Manager - Italia, sarai responsabile della supervisione e della gestione di tutti i team di Milano, contribuendo allo sviluppo del business e occupandoti della gestione finanziaria della nostra filiale, Arlettie Milano.
In qualità di vero e proprio ambasciatore di Arlettie, le responsabilità includono:
Supervisione dell'evento:Con il supporto di tre Account Managers dedicati e il tuo Retail team:
Assicurare l'esecuzione impeccabile di ogni evento, dalla consegna dell'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell'affluenza dei clienti.Costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del brand.Monitoraggio dei KPI per ogni evento.Implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione del nostro spazio.Monitoraggio dei progetti in corso.Migliorare lo showroom.Gestire i rapporti con i fornitori di servizi esterni.Supervisione della manutenzione dello showroom. Sviluppo del Business:Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di business development del gruppo a Parigi e con i CEO di Arlettie.Partecipare attivamente alle discussioni con i potenziali partner strategici.Negoziare con i futuri partner fino alla firma del contratto.Contribuire attivamente alla costruzione e all'ottimizzazione del nostro calendario di vendita degli eventi. Supervisione del team Marketing e Membership (3 persone):Definizione strategica dei piani d'azione del CRM.Supervisione dell'implementazione operativa e della gestione dei dati.Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il nostro dipartimento IT.Monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP. Gestione Aziendale:Collaborare con i CEO di Arlettie per sviluppare il budget annuale.Monitoraggio del budget realizzato durante l'anno.Confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget.Riconciliare i dati e i risultati a fine anno.Fornire relazioni periodiche ai CEO di Arlettie e al dipartimento finanziario. Gestione delle Risorse Umane:Gestione del responsabile delle Risorse Umane.Monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento.Supervisione dell'inserimento dei nuovi collaboratori del back-office.Partecipare attivamente alla creazione del perfetto quadro organizzativo (e dunque al reclutamento). Questo elenco di funzioni non è esaustivo. Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.
HARD SKILLSMentalità imprenditoriale.Conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto.Esperienza negli acquisti.Esperienza confermata nella vendita al dettaglio.Esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B.Conoscenza e pratica del retail.Esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento.Gestione di un account operativo.Ottima padronanza della lingua Inglese necessaria. SOFT SKILLSAutonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipazione e proattività.Leadership.Estremo rigore, standard elevati, attenzione ai minimi dettagli.Buone capacità relazionali a tutti i livelli.Mentalità orientata ai risultati.Resistenza allo stress.Carismatico, con un atteggiamento amichevole, premuroso e collaborativo.Capacità di motivare i Team.
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